Padula, domenica 16 settembre Santa Messa in diretta su RAI 1 dal Convento di San Francesco

Le telecamere della RAI torneranno a breve nel Vallo di Diano per trasmettere in diretta una Santa Messa domenicale. L’appuntamento è per domenica 16 settembre alle ore 10:55 a Padula per la Santa Messa che, celebrata presso il Convento di San Francesco, sarà ripresa in diretta nazionale su RAI 1.

santa messa convento di san francesco padula

L’evento nasce in seguito all’iniziativa del Coro Polimnia di Padula, diretto da Annamaria Torresi, che ha trovato immediata adesione da parte del parroco padulese don Giuseppe Radesca e da parte dei Frati Minori, nella persona del Frate Guardiano Padre Antonio Basso, che hanno dato disponibilità per la location, il Convento di San Francesco.

coro polimnia santa messa padula

“È una bellissima notizia –conferma la direttrice del Coro Polimnia Annamaria Torresi– arrivata anche in tempi relativamente brevi, dopo aver effettuato la richiesta. Oltre all’importanza e alla solennità della celebrazione religiosa –continua la Torresi- la diretta domenicale su RAI 1 rappresenta anche una grande opportunità di visibilità nazionale per Padula e per tutto il Vallo di Diano”. La regia della Santa Messa sarà affidata a don Michele Totaro, rettore dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali.

(FOTO CONVENTO DI SAN FRANCESCO DI DOMENICO MIMMO TREZZA)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *