Decima edizione del Bando Borse di Studio Banca Monte Pruno: ben 36 i riconoscimenti per diplomati e laureati

Raggiunge un traguardo importante il bando dedicato alle giovani generazioni che ogni anno raccoglie tante attenzioni e partecipazioni.

Al via il bando per le borse di studio a favore di diplomati e laureati

Arriva, infatti, alla decima edizione il Bando Borse di Studio Banca Monte Pruno.

Un percorso di supporto e vicinanza che vede, per l’edizione 2018, ben 36 borse di studio messe a disposizione di diplomati e laureati.

Il progetto che mira a premiare il merito scolastico è promosso dalla Banca Monte Pruno, in stretta collaborazione con il Circolo Banca Monte Pruno e l’Associazione Monte Pruno Giovani.

Tante anche quest’anno le novità che caratterizzano il bando.

In primo luogo, il numero complessivo ed il valore delle singole borse di studio dedicate a soci o figli di soci della Banca Monte Pruno. Nello specifico:

  • n. 15 borse di studio del valore di 200 euro ciascuna a favore di Diplomati presso le Scuole Secondarie Superiori, che abbiano conseguito il diploma con voti da un minimo di 98/100 ad un massimo di 100/100 con lode. Possono partecipare al bando i diplomati nel 2017 e nel 2018;
  • n. 15 borse di studio del valore di 350 euro ciascuna a favore di Laureati, che abbiano conseguito la laurea con voti da 108/110 a 110/110 e lode. Possono partecipare al bando i laureati che hanno conseguito il titolo tra il 01/01/2017 ed il 31/07/2018.

Anche in questa decima edizione altri riconoscimenti caratterizzano il Bando, come la sezione dedicata ai laureati che hanno discusso tesi trattando come argomento proprio la Banca Monte Pruno. Tale sezione vede 5 borse di studio del valore unitario di 200 euro, alla quale possono partecipare anche laureati che non sono soci o figli di soci della Banca Monte Pruno.

Ultima novità della decima edizione riguarda l’Associazione Monte Pruno Giovani ed i suoi associati; difatti, la Banca Monte Pruno ha messo a disposizione un premio riservato agli iscritti del sodalizio di giovani dell’istituto di credito cooperativo che hanno conseguito il titolo tra il 01/01/2017 ed il 31/07/2018, con votazione di 110 e lode. Tale borsa di studio ha il valore di 250 euro.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, secondo le modalità indicate nel bando, entro e non oltre il giorno 31 agosto 2018.

“La decima edizione – ha affermato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese – rappresenta un bel traguardo che raggiungiamo nel segno della continuità e del puntuale scopo di dare supporto ai giovani. In dieci anni sono centinaia i ragazzi che sono stati premiati all’interno del nostro bando. Il valore totale delle borse di studio per questa decima edizione raggiunge i 10 mila euro, segnale della forte attenzione che vogliamo dare all’argomento. Sono dei segnali per tutti coloro che concludono il loro percorso di studio, perché devono sapere che il merito scolastico vale tanto e questi piccoli riconoscimenti sono gesti finalizzati proprio a dare fiducia e puntare sempre in alto, con coraggio e senza paura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *