Laurino: grande successo per il concerto di Red Canzian, all’interno di “Jazz in Laurino” con la Banca Monte Pruno

Una serata dalle mille emozioni quella che ieri sera si è consumata a Laurino, all’interno del suo anfiteatro, per assistere al concerto “Red in blu” del noto artista italiano Red Canzian. Un evento musicale nato dalla forte collaborazione tra l’Associazione Liberi Suoni, il Comune di Laurino e la Banca Monte Pruno, dove la presenza di Red Canzian ha arricchito la 16ª edizione della manifestazione Jazz in Laurino. Un vero e proprio viaggio nella vita di Red Canzian con una splendida scenografia e la presenza di un’orchestra composta da ben trenta elementi; un mix che unito un ottimo prodotto musicale con la valorizzazione del territorio cilentano. Il numeroso ed appassionato pubblico ha completato una serata dalle forti emozioni, dove Red Canzian ha ripercorso gli anni della sua vita con canzoni che hanno fatto la storia.

foto red canzian 2

Il binomio musica e territorio, quindi, è stato alimentato grazie alla forte comunione di intenti tra gli organizzatori ha, da anni, operano per la crescita di un festival che ormai rappresenta una vera e propria realtà nel panorama nazionale degli appuntamenti estivi ed il concerto di Red Canzian ha confermato l’ottima tradizione, portando pubblico e dando vita ad un valore aggiunto per il territorio dell’Alto Cilento, sposando in pieno la filosofia dell’Associazione Liberi Suoni, del Comune di Laurino e della Banca Monte Pruno, che grazie al suo forte impegno ed interesse non ha fa mai mancare il suo sostegno verso eventi che creano cultura e valorizzazione del territorio. La serata di ieri sera ha visto, oltretutto, un ulteriore elemento che ha impreziosito l’intero percorso di Jazz in Laurino. Oltre all’aspetto esclusivamente musicale, il concerto di Red Canzian ha dato vita ad un gesto di grande generosità da parte dell’artista italiano, che ha dedicato il suo concerto ai bambini ammalati che combattono contro il neuroblastoma e i tumori celebrali. A confermare questa partnership, anche con gli organizzatori, la presenza della dott.ssa Sara Costa, Presidente dell’Associazione Italiana Neuroblastoma, che ha portato la sua testimonianza ed il forte impegno suo e dei ricercatori per la lotta ad una malattia che colpisce, purtroppo, tanti innocenti bambini.

foto red canzian

Questo il commento del Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico, il quale ha rappresentato l’istituto di credito cooperativo facendo le veci del Direttore Generale Michele Albanese: ”La nostra presenza qui a Laurino conferma l’idea che ormai da tempo guida la nostra azione sul territorio e cioè che non basta essere tra gli istituti più importanti del Mezzogiorno d’Italia, se questa forza non viene messa a disposizione di luoghi e territori che hanno segnato la nostra storia, le nostre origini. È un modo per essere riconoscenti verso chi ha consentito di avviare un percorso di grande successo, supportando eventi che consentono a tante persone di visitare un’area di grande pregio. Il concerto ha poi creato un’at mosfera unica con Red Canzian e la sua orchestra. La collaborazione tra il nostro istituto di credito, l’Associazione Liberi Suoni e il Comune di Laurino sintetizza al meglio quello che continuamente promuoviamo e cioè che attraverso la collaborazione tra vari soggetti si possono generare ottime sinergie per creare interesse verso aree che diversamente non avrebbero questo riscontro di attenzioni. Da parte nostra, infine, c’è la grande soddisfazione per aver collaborato alla realizzazione di un appuntamento davvero spettacolare”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *