Sala Consilina, nuovo Plesso Scolastico di Fonti: per il taglio del nastro arriva l’Assessore Regionale Fortini

Anche l’Assessore all’Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini sarà presente a Sala Consilina all’inaugurazione del nuovo Plesso Scolastico di Fonti, in programma mercoledì 12 settembre a partire dalle ore 10:00.

A dare la notizia Domenica Ferrari, assessore alla Scuola del Comune salese, che apre in anteprima le porte della nuova e moderna struttura alle telecamere di Italia 2 TV. All’interno del nuovo Plesso Scolastico, che si appresta ad ospitare i piccoli della Scuola dell’Infanzia ed i bambini delle Scuole Primarie, fervono gli ultimi preparativi in vista dell’imminente taglio del nastro.

NUOVO PLESSO SCOLASTICO FONTI SALA CONSILINA (6) NUOVO PLESSO SCOLASTICO FONTI SALA CONSILINA (4)

Saranno circa 200 i bambini ospitati nella nuova struttura, che con i propri spazi favorirà la didattica inclusiva ed innovativa, ed anche la continuità. Ovviamente, trattandosi di un edificio nuovo, sono stati rispettati tutti  gli attuali parametri relativi alla sicurezza.

NUOVO PLESSO SCOLASTICO FONTI SALA CONSILINA (5) NUOVO PLESSO SCOLASTICO FONTI SALA CONSILINA (1)

Al piano terra sono stati allocate le aule e i servizi dedicati alla Scuola dell’Infanzia, con lo spazio per la mensa e la biblioteca. Al primo piano le aule destinate alle Scuole Primarie. All’esterno dell’edificio, poi, ampi spazi con giochini per bambini e l’orto botanico, il tutto a servizio della migliore didattica possibile.

NUOVO PLESSO SCOLASTICO FONTI SALA CONSILINA (3)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *