Sala Consilina, l’Assessore Regionale Lucia Fortini ha inaugurato il nuovo Plesso Scolastico di Fonti

Taglio del nastro a Sala Consilina per il nuovo plesso scolastico di Fonti, alla presenza di Lucia Fortini: l’Assessore Regionale all’Istruzione non ha voluto mancare l’occasione, che sicuramente rappresenta anche un buon auspicio in coincidenza con il primo giorno del nuovo anno scolastico 2018/19.

L’evento ha visto anche la partecipazione del Consigliere Regionale Franco Picarone, e la presenza tra gli altri del presidente del PNCVDA Tommaso Pellegrino e del Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Acccetta.

INAUGURAZIONE FONTI LUCIA FORTINI

A fare gli onori di casa il sindaco Francesco Cavallone e l’amministrazione comunale quasi al completo, insieme alla dirigente scolastica Patrizia Pagano alla quale da quest’anno è affidata la Reggenza dell’Istituto Comprensivo Sala Consilina- Viscigliete, a cui il nuovo Plesso Scolastico di Fonti afferisce. La benedizione è stata effettuata da Monsignor Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, coadiuvato dal parroco di Trinità don Gabriele Petroccelli.

Saranno circa 200 i bambini ospitati nella nuova struttura, che con i propri spazi favorirà la didattica inclusiva ed innovativa, ed anche la continuità. Ovviamente, trattandosi di un edificio nuovo, sono stati rispettati tutti  gli attuali parametri relativi alla sicurezza. Al piano terra sono stati allocate le aule e i servizi dedicati alla Scuola dell’Infanzia, con lo spazio per la mensa e la biblioteca. Al primo piano le aule destinate alle Scuole Primarie. All’esterno dell’edificio, poi, ampi spazi con giochini per bambini e l’orto botanico, il tutto a servizio della migliore didattica possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *