Nuovo progetto della Banca Monte Pruno: un corso di inglese per bambini

Ai nastri di partenza un nuovo progetto che la Banca Monte Pruno dedica ai giovanissimi.

Con l’idea di continuare a guardare lontano, nasce la partnership con SAILORS English for Children, Scuola innovativa, dedicata ai bambini, per l’insegnamento della lingua inglese, la quale, dopo la positiva esperienza di Salerno avvierà, il 1° ottobre p.v., anche nel Vallo di Diano e, precisamente, a Sala Consilina la propria attività.

La Banca Monte Pruno guarda lontano con un nuovo corso di inglese per bambini

Un percorso formativo dedicato ai bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni.

L’obiettivo del progetto è favorire la diffusione della lingua inglese fin dalla giovane età, in quanto, oggi vi è assoluta necessità per le nuove generazioni di comunicare in inglese.

L’inarrestabile sviluppo delle tecnologie che ridurrà, sempre più, le distanze nel lavoro e nei rapporti interpersonali produrrà un indiscutibile effetto: quanti non riusciranno a comunicare in lingua inglese avranno una vita meno semplice dei fortunati bambini che riusciranno ad apprendere questo strumento ormai irrinunciabile.

La nascita di questa collaborazione conferma la volontà dei partners di analizzare i fenomeni sociali ed individuare azioni che possano favorire concretamente l’apprendimento di uno strumento indispensabile.

Con il metodo SAILORS i bambini diventano ideali “marinaretti” che si troveranno impegnati in una “rotta” ben definita, la quale, attraverso moduli didattici appositamente configurati per entusiasmarli nell’apprendimento, li condurrà verso l’acquisizione naturale della lingua, grazie ad insegnanti madrelingua con specifica “certificazione SAILORS”.

La Banca Monte Pruno al fine di incentivare questa progetto si farà carico di coprire i costi relativi all’iscrizione al percorso didattico nei confronti dei figli dei soci, nonché a favore dei figli degli iscritti dell’Associazione Monte Pruno Giovani, in linea con le azioni proprie del club della Monte Pruno Baby.

Tale incentivazione si pone nel pieno spirito dei principi che ispirano l’azione della Banca Monte Pruno: il rispetto del territorio di appartenenza e del suo sviluppo economico e sociale.

In attesa di sottoscrivere, nei prossimi giorni, un accordo di partnership tra le parti, per ogni eventuale info è possibile contattare la sede di SAILORS di Sala Consilina, in via Nazionale – Trinità 170 – Tel. 350.0181880 hurryupcademy@gmail.com oppure l’indirizzo giovani@bccmontepruno.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *