Provincia di Salerno: Depurazione, Bellacosa: “Tavolo tecnico per risoluzione problematiche inquinamento marino a Vietri sul mare”.

La depurazione delle acque del Comune di Vietri ed il collegamento con il Comune di Cava de’ Tirreni è stato oggetto di un incontro svoltosi negli uffici del Settore Ambiente della Provincia di Salerno presieduto dall’assessore all’Ambiente della Provincia di Salerno, avv. Adriano Bellacosa, con il dirigente del Settore Ambiente della Provincia, ing. Giuseppe D’Acunzi, il funzionario del Settore Ambiente della Provincia, arch. Letteria Spuria, il sindaco del Comune di Cava de’ Tirreni, Prof. Marco Galdi, l’assessore all’Ambiente del Comune di Cava de’ Tirreni, Carmine Salsano, gli assessori all’Ambiente e al Turismo del Comune di Vietri sul Mare, Luigi Gorga e Giovanni De Simone, il funzionario del Demanio del Comune di Vietri sul Mare, Donato Forte, il consigliere provinciale Alessandro Schillaci e il presidente di Ausino SpA Matilde Milite.

L’assessore Bellacosa ha ribadito le ragioni d’urgenza relative alle suddette problematiche ed ha predisposto un tavolo tecnico, coordinato dalla Provincia di Salerno, affinché tutti gli attori coinvolti possano trovare soluzioni efficaci nel più breve tempo possibile.

«Il tavolo – ha spiegato l’assessore Bellacosa – è avallato dall’assessore regionale all’Ambiente, Giovanni Romano, e dal consigliere regionale, Giovanni Baldi, i quali hanno confermato il loro impegno a fare proprie le decisioni che il tavolo tecnico vorrà assumere».

«Allo scopo – conclude Bellacosa – è già stato fissato un prossimo incontro, per il 28 novembre, al quale sono stati invitati la ATO 4 e la SIIS S.p.A..L’obiettivo è definire ogni attività da realizzare, per la definitiva risoluzione della gestione delle acque e dell’inquinamento del mare, a Vietri sul Mare e in tutta la Costiera amalfitana».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *