Salerno: “Alla scoperta della Dieta Mediterranea attraverso i cinque sensi”. Int. a Enrico Bottiglieri, della Confesercenti Provinciale di Salerno

E’ stato presentato questa mattina, presso l’Aula Consiliare della sede della Camera di Commercio di Salerno, l’evento formativo “Alla scoperta della Dieta Mediterranea attraverso i cinque sensi” rivolto gratuitamente a ristoratori ed albergatori della provincia di Salerno regolarmente iscritti alla CCIIA. L’iniziativa è organizzata da Confesercenti e FISAR Salerno.

Una risposta

  1. roberto ha detto:

    Alimentazione e nutrizione sono due cose completamente diverse. L’alimentazione è un atto cosciente, consapevole, di scelta di cibo per introdurre elementi che ci diano energia cioè calorie. La nutrizione è un atto non cosciente, è la presenza nei cibi di quei principi attivi che sono: vitamine, minerali, antiossidanti, enzimi e altro ancora, che sono fondamentali per l’efficacia biologica di un cibo e diretti responsabili del corretto funzionamento dell’organismo. Molte persone si alimentano e non si nutrono come si dovrebbe. C’è bisogno di capire come ottenere sufficienti calorie per avere energia ma anche come far si che gli alimenti vadano a nutrire le nostre cellule.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *