Sapri (SA): giovedì 28 marzo all’Ospedale dell’Immacolata “La giornata della vicinanza”.

Riceviamo e pubblichiamo:

L’ Associazione Nazionale Amici dell’Arte ONLUS come ogni anno, in occasione delle Festività Pasquali, si prodiga per regalare un sorriso e un gesto di umana solidarietà a quanti vivono il dolore e i disagi della malattia, all’interno delle strutture ospedaliere. Quest’anno è stato scelto l’Ospedale dell’Immacolata di Sapri per celebrare LA GIORNATA DELLA VICINANZA, anche per la concomitante apertura della sede distaccata dell’Associazione Nazionale “Amici dell’Arte” nella città della spigolatrice. La sensibilità del Direttore Sanitario del nosocomio saprese, Dr.ssa Maria RUOCCO, e la sua straordinaria  capacità di ascolto hanno permesso all’iniziativa di camminare senza  problemi lungo il percorso di preparazione all’Evento , fissato per il prossimo 28 Marzo 2013 e il cui programma si articolerà tra le 15,00 e le 18,00 con queste dinamiche:

  • 15,00/16,30: distribuzione delle uova Pasquali ai degenti, direttamente nei reparti, a cura di gruppi di volontari (medici, paramedici, semplici associati) che nell’occasione vestiranno i panni di clown; contemporaneamente, un altro gruppo di volontari (operatori della prima infanzia) incontrerà i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria, dove verrà allestito uno piccolo spettacolo di giochi e animazione.
  • 16,45/18,00: spettacolo di intrattenimento nei saloni dell’Aula Magna dell’Ospedale, con mimi, musicisti, cantanti, attori di cabaret, ecc. (tutti “rigorosamente” non professionisti ma volontari del sorriso) il cui unico obiettivo è regalare momenti di serenità ai degenti e ai loro familiari.

L’impegno della nostra Associazione a favore della umanizzazione dell’Ospedale di Sapri ci vede impegnati, inoltre, in una raccolta fondi per la realizzazione di un impianto di filodiffusione nei vari reparti dello stesso nosocomio; fondi che verranno assicurati attraverso la promozione di una serie di eventi che avranno inizio con la LOTTERIA DI PASQUA 2013, che mette in palio come premio un Uovo Pasquale di ben 8 Kg di peso, a fronte del costo del biglietto di soli € 2,50. La Lotteria è l’atto d’inizio di una serie di eventi che si protrarranno sino a Giugno p.v., di cui viene data puntuale descrizione nell’allegato quadro. Tranne l’evento legato al Teatro, per il quale abbiamo già ottenuto il Patrocinio Morale del Comune di Sapri e la disponibilità all’uso dell’Auditorium per il 24/04/2013,  per gli altri eventi le date potranno subire delle variazioni che provvederemo a comunicare nei tempi utili. Per dare il giusto risalto alla iniziativa, nei suoi contenuti e soprattutto nelle sue finalità, avremo bisogno della massima spinta divulgativa ad opera dei media locali. In ragione di ciò l’Associazione nazionale AMICI DELL’ARTE e la Direzione Sanitaria dell’Ospedale dell’Immacolata di Sapri terranno una Conferenza Stampa presso la sede della stessa Direzione Sanitaria (4° Piano), Venerdì 8 Marzo 2013, alle ore 11,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *