Cisl Salerno: atto intimidatorio ai danni di ‘Metropolis’. Il segretario generale Giovanni Giudice esprime solidarietà ai giornalisti del Network.

Riceviamo e pubblichiamo:

Il segretario generale uscente della Cisl Salerno Giovanni Giudice,  ha manifestato «viva preoccupazione per il vile atto intimidatorio compiuto ai danni dei giornalisti di ‘Metropolis Network’, coraggiosi cronisti di due territori, quello Salernitano e Napoletano, dove fare il reporter è sempre più difficile». Il numero uno del sindacato di via Zara invita le autorità a «fornire a Metropolis e al suo staff di giovani collaboratori la protezione necessaria a garantire loro la possibilità di continuare nella vibrante informazione che caratterizza l’emittente e il quotidiano, diventati un punto di riferimento, ben oltre la sua area di trasmissione, per i cittadini».
Le lettere minatorie ed due proiettili di pistola sono solo un vano «tentativo di mettere a tacere la libertà di informazione – afferma Giudice – . Pertanto, l’unione sindacale territoriale di via Zara esprime solidarietà al direttore responsabile Giuseppe Del Gaudio e a tutti i suoi giornalisti e, nel condannare l’inquietante vicenda, si auspica che sia fatta al più presto piena luce sul grave episodio». «Le gravissime minacce indirizzate ai cronisti di Metropolis, ripropongono il problema della sicurezza di chi fa correttamente il proprio dovere di informare. Se l’intento degli autori del gesto era quello di intimidire i giornalisti del direttore Del Gaudio, si sbagliano di grosso. La Cisl di Salerno, nel ricordare che nella nostra terra i reporter onorano da sempre la loro professione, insensibili a pericoli e minacce, manifesta, ancora una volta, il proprio affetto verso l’editore e tutti dipendenti dell’emittente televisiva e del quotidiano, invitando le forze dell’ordine a svolgere indagini approfondite per scoprire gli autori di un gesto così grave e pericoloso».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *