Forestazione: il Cons. regionale Donato Pica “netta contrarietà a qualsiasi ipotesi di trasformazione del rapporto di lavoro ,degli operai idraulico forestali , da tempo indeterminato a tempo determinato o parziale”

Il Consigliere Regionale, Donato Pica ,durante l’incontro della delegazione Pd con il presidente Caldoro e la Consigliera delegata Nugnes , ha ribadito  la propria netta  contrarietà a qualsiasi ipotesi di trasformazione del rapporto di lavoro ,degli operai idraulico forestali , da tempo indeterminato a tempo determinato o parziale . Il gruppo Pd, si legge in un comunicato a firma del Consigliere Regionale Pica,  ha, pertanto,  chiesto l’inserimento nel testo definitivo della finanziaria di un apposito emendamento per scongiurare  qualsiasi tentativo di compromissione o di lesione dei diritti dei lavoratori.

“ Non è per nulla condivisibile  – afferma Donato Pica – pensare alla riduzione degli interventi annualmente programmati a difesa dell’ambiente e del territorio.

La forestazione va riportata al centro dell’agenda politica e non possiamo accettare l’incertezza sugli investimenti in favore della salvaguardia ambientale, della prevenzione dal rischio di dissesto idrogeologico,  del servizio anti incendio e di protezione civile.

Credo- continua Pica– che la forestazione andava e va inquadrata, in linea con quanto  hanno sempre sostenuto il Pd e l’Uncem , come una  spesa d’investimento sulla base dei criteri per l’ accesso ai fondi europei di sviluppo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *