Salerno: al via “Ariacqua&Terra” , la fiera della Pesca e degli Sport & Olimpiade amatoriale

“Ariacqua&Terra” è la fiera della Pesca e degli Sport & Olimpiade amatoriale, Mostra delle Storie Sportive del Mondo, dal 27 Aprile al 5 Maggio 2013 al Centro Fiere, complesso agroalimentare Z.I. – Salerno.
L’area espositiva è articolata su aree interne al capannone ed aree esterne.
Le aree espositive interne al capannone sono strutturate in quattro SUB capannoni:
1) Capannone espositivo A: Area espositiva interna per il settore Pesca, Nautica e Subacquea.
2) Capannone espositivo B: Area espositiva interna per il settore multi discipline e federazioni sportive, Enti di divulgazione e promozione degli sport, Mostra delle Storie Sportive del Mondo, salotti internazionali, esibizioni indoor, sala convegni.
3) Capannone espositivo A1: Punto ristoro e bar, sala radio e direzione fiera.
4) Capannone espositivo B1: Area benessere, work shop, stage, training.
Servizi con bagni e docce anche per diversamente abili interni ed esterni.
Le aree espositive esterne si distinguono: in aree per esposizioni, in aree di gare ed esibizioni, in aree per totem pubblicitari. Parcheggi per espositori e visitatori di circa mq 30.000.
a) Sub area esterna per esposizioni e gare: mq 4.000.
b) Sub area extra mq 4.000 parcheggi espositori e veicoli delle autorità.
c) Sub area di mq 10.000 parcheggi visitatori estensibili a mq 22.000.
Tutte le aree esterne considerate, sono ben asservite all’area coperta/capannone.
Il padiglione A dedicato al salone della pesca, nautica e subacquea, può accogliere almeno 180 stand considerando la misura standard di mt 3×3. Il padiglione B è simmetrico e gemello al padiglione A, allestito solo parzialmente con stand, sala convegni, Mostra delle Storie Sportive del Mondo, salotti internazionali, esibizioni indoor, area ludico/sportiva. Un’area coperta denominata jolly con continui cambiamenti di funzionalità ed accoglienza secondo le esigenze.
L’area esterna al punto a) accoglierà l’area nautica, del tempo libero con camper e roulotte, il mondo delle due e quattro ruote, roulotte e articoli per il campeggio. Seguendo il percorso si entrerà nelle aree esibizioni e gare esterne, soft hair, tiro con l’arco, beach volley e mini calcetto ed altro, parco del divertimento esterno.
La fiera “Ariacqua&Terra” può essere considerata anche una “OLIMPIADE AMATORIALE”. L’area verrà recintata e sorvegliata 24h/24h.

clicca sul sito per avere tutte le informazioni: http://www.ariacquaeterra.it/index.php

I SETTORI DELLA FIERA

NEL SALONE A: 
Pesca sportiva, professionale ed amatoriale, imbarcazioni da diporto e carrellabili, accessori, attrezzature ed abbigliamento per la nautica, per la pesca e la subaquea accessori e ed equipaggiamenti, attrezzature per fotoreporter sub, scuole nautiche, società di charter, agenzie turistiche, editoria specializzata nel settore nautico, area delle produzioni ittiche nazionali ed internazionali, mostre fotografiche e video.

PRESIDI MEDICI:
Ci sono varie sale al primo piano della struttura per cui l’organizzazione allestirà presidi medici per visite e controlli medici e medico/sportivi di varia tipologia e natura alcune anche a titolo gratuito.

NEL SALONE B:
Arti marziali, Trekking, Badminton, Bocce, Bodyboard, Calcio e calcetto, Canoa e Kayak, Ciclismo, Criket, Danza Classica e Moderna, Deriva Catamarano, Equitazione, Escursionismo, Fitness, Ginnastica Ritmica, Golf, Hockey, Kitesurf, Monopattini, Mountain bike, Nuoto, Pattinaggio su rotelle e su ghiaccio, Pallamano, Pallanuoto, Ping Pong, Raid Trail, Roller, Rugby, Running, SnorKeling, Scherma, Sci, Sci Nautico, Skateboard, Specialità Subacquea, Subbuteo, Surf, Tennis, Tiro con l’Arco, Walking, Wakeboard, Windsurf ed altri.

AREA ISTITUZIONALE SALONE B:
Area espositiva per le Federazioni Sportive, gli Enti e le Associazioni di promozione e divulgazione degli sport. Uno spazio espositivo alle associazioni per diversamente abili che si siano particolarmente distinte nella promozione delle attività sportive. La giornata del 28 Aprile sarà interamente dedicata a loro, con covegni e mostre.

AREA ESTERNA ESPOSITIVA:
Area Nautica, moto d’acqua, Camper, Roulotte, Attrezzi per il campeggio, Area espositiva per le due e le Quattro Ruote.

AREA ESTERNA LUDICO/SPORTIVA E MOSTRE:
Tiro con l’arco, pareti attrezzate, pertiche, percorsi e prove di abilità per bambini e per adulti, percorso fango e filo spinato, rete nemica, gare ed esibizioni e gare di soft air , scherzose simulazioni di attività militari anche con simulatori e, simulatori per vari sport. Modellismo ed aereo modellismo con mostre statiche e gare. Area per le mostre di veicoli storici, statiche e dinamiche, di biciclette e di moto d’Epoca, Auto Americane storiche, Cinquecento storiche, Barchetta, Lancia Storiche, Fiat ed altre.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *