Elezioni comunali: a Polla 4 liste in corsa per il governo del paese.

E’ partita ufficialmente la campagna elettorale per l’elezione dei sindaci ed il rinnovo dei consigli comunali. In provincia di Salerno sono 17 i comuni chiamati al voto. Nel Vallo di Diano saranno rinnovati i parlamentini cittadini di Atena Lucana e di Polla. Il primo perché giunto alla scadenza naturale della legislatura, il secondo, Polla, con un anno di anticipo in seguito alle dimissioni del primo cittadino Massimo Loviso scaturite dalla perdita di consenso all’interno della sua stessa amministrazione. A contendersi il posto del sindaco dimissionario saranno ben cinque candidati. Il consigliere provinciale Rocco Giuliano, è il candidato della lista  “Pollesi per Polla”, espressione dell’amministrazione uscente. Giuliano è stato vicesindaco nell’amministrazione Loviso e prima ancora è stato anche primo cittadino. Fortunato D’Arista, appartenente all’area di centrodestra e consigliere di opposizione uscente sarà invece alla guida della lista “Forza Polla”. Sul fronte Partito Democratico, come nel caso nazionale, il gruppo di Polla è imploso a causa dei tanti nomi venuti fuori al termine di una riunione della sezione locale. Da qui la diaspora dal Partito Democratico, con la nascita di due gruppi. Da una parte la Lista Civica con candidato Sindaco Raffaele Cammardella “Polla Possibile”, che nasce dall’incontro di due diversi schieramenti politici, quello di centrodestra e quello di centrosinistra, dall’altra una terza lista capeggiata da Vanni Ritorto, denominata “le Tre Spighe”. La quinta ed ultima lista denominata “Polla”, ha come capolista Giacinto Curcio, al momento però di questa lista non è stata ancora decisa l’ammissione. Ad Atena Lucana invece saranno tre i candidati aspiranti ad indossare la fascia tricolore: Pasquale Iuzzolino con la lista “Nuovamente per Atena” che vede tra i candidati anche il sindaco uscente Sergio Annunziata, Francesco Manzolillo consigliere di opposizione nell’ultima consiliatura a capo della lista “Sole e Terra” e la new entry Luigi Vertucci candidato con la lista “La bussola”.

Comune di Polla

Lista Pollesi per Polla

Candidato sindaco:  Rocco Giuliano

Candidati consiglieri: Loviso Massimo, Di Gloria Domenico, Pascale Teresa, Citarella Maria, Sassu Silvana, Pucciarelli Antonio, Sinforosa Mariarosaria, Curcio Giuseppe, Corleto Giovanni, Vocca Graziano.

Lista Forza Polla

Candidato sindaco: Fortunato D’Arista

Candidati consiglieri: Prato Carmine, Coppola Antonio, La Padula Domenico, Sasso Jessica, Tortora Simona, D’Amico Giuseppe, Graniello Stefania, Miele Gabriella, Valisena Vincenzo, Volta Carmine.

 

Lista Le tre spighe

Candidato Sindaco: Vanni Ritorto

Candidati consiglieri: Medici Danilo, Caggiano Donato, Di Muccio Ina, Capozzi Ivan, Curcio Antonio, Paparello Daniele, Pessolano Raffaele, Priore Patrizia, Sanavio Irma, Stabile Teresa.

Lista Polla Possibile

Candidato sindaco: Raffaele Cammardella

Candidati consiglieri: Venosa Fiorenzo, Venosa Concetta, Albano Ester, Manzione Emilio, Trafuoci Luisa, La Padula Domenico, Cardinale Pasquale, Petrullo Massimo, Scaffa Francesco, Caggiano Antonio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *