Sala Consilina (SA): il consigliere d’opposizione Paladino chiede lumi sui gravi dissesti dopo le piogge dei giorni scorsi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

I gravi dissesti verificatisi lungo l’asse viario F.lli Bandiera, a seguito delle piogge dei giorni scorsi, dimostrano un evidente difetto nella realizzazione della strada ed in particolare nella posa in opera della pavimentazione e nella regimentazione delle acque. Tale episodio si è verificato, ancora una volta, a meno di un anno dal completamento dei lavori da parte dell’impresa Geo Cantieri. Ricordo che la stessa impresa, che ha in appalto quasi tutti i lavori pubblici in Città, si è resa protagonista già di analogo episodio quando via Boschi, dopo un primo completamento, è stata rifatta per ben due volte nel giro di un anno. Alla luce di tali rilevanti eventi, chiedo di conoscere:

1. Se i lavori di via F.lli Bandiera, così come quelli di via Boschi, sono stati regolarmente collaudati e in quale data;

2. se la direzione dei lavori e i responsabili a vario titolo degli stessi lavori hanno effettuato verifiche e controlli, e con quale cadenza, sul cantiere;

3. quali provvedimenti intendono adottare, a tutela del pubblico interesse, il responsabile del procedimento e della direzione dei lavori nei confronti dell’impresa che si è resa recidiva e, come detto, sta realizzando quasi tutti i lavori pubblici di Sala Consilina.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *