Asl Salerno: Squillante “Presto assunzioni per le categorie protette”.

Riceviamo e pubblichiamo

 

In merito alla manifestazione annunciata dall’ANMIC per domani mattina davanti alla sede dell’Asl per richiedere risposte sul programma di assunzione relativamente alle Legge 68/99 (Norme per il diritto al lavoro dei disabili), il direttore generale Antonio Squillante precisa:

  1. la Commissione esaminatrice ha già ultimato i lavori per l’assunzione di 9 assistenti amministrativi appartenenti alle categorie protette trasmettendo gli atti alla Funzione Gestione del Personale che dovrà espletare gli adempimenti consequenziali per i quali sono previsti i dovuti tempi tecnici.
  2.  l’Azienda ha predisposto la richiesta da inoltrare all’UPSI – Ufficio Provinciale dei Servizi per l’Impiego – per conoscere la quota d’obbligo di assunzione sulla base dei dati aziendali.
  3. per quanto attiene al concorso per l’assunzione di personale con la qualifica di commesso categoria “A”, a seguito dell’incongruenza rilevata dalla Commissione nel corso della prima seduta, è stata adottata la delibera 682 del 23 luglio2013, pubblicata  nella sezione “Albo Pretorio” del sito aziendale, avente per oggetto: “Procedura di assunzione in applicazione della Legge 68/99 per la qualifica di commesso”. A tal propositola DirezioneGenerale, al fine di velocizzare le procedure, sta valutando la possibilità di procedere ad una selezione preliminare dei candidati ammessi, il cui elenco è stato trasmesso dall’UPSI e approvato con la suddetta delibera 682.
  4. di tanto è stata già informata l’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili di Salerno.

“L’Asl sta producendo il massimo sforzo per adempiere a quest’obbligo che comporta passaggi burocratici di non facile risoluzione tesi a garantire la massima trasparenza delle procedure” – dichiara il direttore generale Antonio Squillante.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *