Giro d’Italia 2014: Sassano scelta come sesta tappa di partenza. La soddisfazione del Sindaco Pellegrino.

“È ufficiale! 15 maggio 2014, a SASSANO la sesta tappa di partenza del Giro D’Italia 2014. Unica Città di tappa della Campania!”. Con queste parole, il Sindaco di Sassano, Tommaso Pellegrino, sulla sua pagina Facebook, comunica la gioia e la soddisfazione, per il risultato ottenuto dalla cittadina da lui amministrata. A Sassano, il 15 maggio 2014, infatti, partirà la sesta tappa del Giro d’Italia, unica cittadina di tappa della Regione Campania. Il Sindaco Pellegrino ha partecipato, alla manifestazione di presentazione del Giro, tenutasi nel primo pomeriggio a Milano, al Palazzo del Ghiaccio, di Via  Piranesi.

Il Sindaco Tommaso Pellegrino nei giorni scorsi, aveva presentato formalmente la candidatura di Sassano per una tappa del Giro D’Italia 2014, in particolare nel documento il Sindaco Pellegrino avanzava la richiesta di far partire proprio dal Comune di Sassano in Provincia di Salerno una tappa del Giro.

Un Giro d’Italia nel nome di Marco Pantani. L’edizione numero 97 della corsa rosa, che scatterà da Belfast (Irlanda del Nord) venerdì 9 maggio per concludersi il 1 giugno a Trieste, cade nel centenario della nascita di Gino Bartali e nel decennale della scomparsa del Pirata. E la corsa che ha visto alcune delle sue imprese più belle lo ricorderà sulla salita del Carpegna, dove il Pirata si allenava partendo da Cesenatico. E proprio per ricordare il Pirata, tornerà l’arrivo in salita di Oropa (quattordicesima tappa), dove Marco vinse in maglia rosa nel 1999. Da segnalare che lo Stelvio, saltato a causa del maltempo quest’anno, ritornerà. La tappa regina è quella invece del 31 maggio, la penultima, con l’arrivo sul terrificante Zoncolan.

Vincenzo Nibali, vincitore del Giro d’Italia 2013, indica la tappa n.6 del Giro 2014 con partenza da Sassano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *