Santa Marina (SA) la Villa Comunale “Domenico Russo” a Policastro Bussentino, sarà ampliata.

A Santa Marina è stato approvato, questa mattina  in consiglio, il punto 5 dell’ordine del giorno, l’ Ampliamento e sistemazione della Villa Comunale “Domenico Russo”  a Policastro Bussentino. Il progetto definitivo prevede l’estensione del  perimetro del parco e la riqualificazione dell’area, che verrà ripulita e ordinata. Verranno ampliati anche i parcheggi adiacenti, in modo da migliorare l’estetica  e facilitare l’accesso al giardino. Con questi interventi si potrà contare su un ampio spazio da dedicare alle passeggiate nel verde, al relax.

Accogliendo  la richiesta del Consigliere di minoranza Alessandra Giudice, inoltre, il Presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato, ha proposto l’ individuazione di  un’area, nella zona costiera antistante i lidi e di proprietà del Comune, che possa essere adibita a parco giochi per i più piccoli. Attualmente l’area ludica è situata all’interno della Villa Comunale, ma la vicinanza alla strada statale 18 potrebbe rappresentare un pericolo per i bambini. Creando un parco giochi indipendente e dedicato completamente a loro, i più piccoli avranno a disposizione uno spazio ampio per giocare in tutta  sicurezza.

“Un’opera che rappresenta il degrado non può essere il simbolo del nostro paese -ha dichiarato l’on. Fortunato-  Policastro è uno dei pochi paesi in crescita nel Golfo e la Villa Comunale rappresenta il suo biglietto da visita anche per la posizione che occupa. Ripristinare la bellezza del giardino pubblico significa recuperare  dignità,  un intervento necessario anche per la crescita del territorio. Sempre a favore del nostro territorio e in materia  di salvaguardia dell’ambiente e della salute dei cittadini- Ha continuato Fortunato- presto chiederemo alla Regione i fondi per la bonifica delle aree dell’ex itticoltura e del CESCOM”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *