Metropolitana di Salerno: risolto il problema reperibilità biglietti. In arrivo servizio navetta CSTP.

L’assessore alla mobilità del comune di Salerno, Luca Cascone, ha annunciato che è in programma per venerdì, 15 novembre, un sopralluogo  alla metropolitana di Salerno insieme a RFI ed a Centostazioni. Il sopralluogo è stato deciso dopo un incontro che, insieme all’avvocato Giordano, amministratore unico di Salerno Mobilità, l’assessore ha avuto sia con Trenitalia, sia con i rappresentanti del Consorzio Unico Campania, definendo i dettagli che riguardano alcune problematiche emerse successivamente all’avvio dei servizi della metropolitana lo scorso 4 novembre. «Il sopralluogo – dice Cascone – è finalizzato all’installazione di segnaletica per la metropolitana nel sottopasso d’accesso della Stazione Centrale, dove è prevista anche l’installazione di tre macchine obliteratrici, per sopperire ad una mancanza manifestata dall’utenza nei giorni scorsi.  Dovremmo avere tutto disponibile già a partire da questo fine settimana. Per le difficoltà legate all’approvvigionamento dei biglietti da parte degli utenti, abbiamo innanzitutto concordato che gli operatori di Salerno Mobilità, per ora, provvederanno alla vendita dei ticket viaggio tutte le domeniche. A partire dall’entrata in vigore del piano mobilità per Luci d’Artista, i biglietti saranno venduti direttamente in zona Arechi anche di sabato. I dettagli del nuovo piano di mobilità saranno resi noti in una conferenza stampa del sindaco De Luca lunedì mattina, durante la quale daremo indicazioni anche relativamente ai dati d’accesso alla metropolitana relativi a questa seconda settimana d’attività ed al servizio navette che sarà svolto dal Cstp».

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *