P.O. Sapri (SA): ultimi controlli per l’utilizzazione delle nuove stanze di degenza del reparto di Medicina.

Riceviamo e Pubblichiamo

Si comunica che, a seguito di apposita richiesta del direttore sanitario del Presidio Ospedaliero di Sapri, dottoressa Maria Ruocco, il direttore generale, dott. Antonio Squillante, ha immediatamente disposto l’assegnazione di un defibrillatore per il Pronto Soccorso che in data odierna è stato anche consegnato.

Sempre per quanto riguarda il P.O. saprese, in merito alle affermazioni rilasciate nei giorni scorsi dal sindaco di Sapri relativamente ai lavori di sistemazione del reparto di Medicina, si precisa che gli stessi sono stati autorizzati dall’attuale management aziendale dotando le stanze di degenza di pavimenti monolitici, superfici lavabili, bagni e docce per la migliore igiene dei pazienti. Come noto i lavori sono stati ultimati, ma per poter procedere alla utilizzazione del reparto sono necessari alcuni controlli alle apparecchiature e il  rilascio delle autorizzazioni.

Si precisa, inoltre, che i ricoveri non sono stati mai interrotti e che l’apertura delle stanze di degenza interessate dai lavori avverrà appena ci saranno le condizioni ottimali per ospitare i pazienti. Tali presupposti dovranno essere certificati dagli organi sanitari locali e non dalle autorità politiche. “Questa Direzione Generale  – ha dichiarato il dott. Squillante – è più che mai attenta alle esigenze sanitarie del territorio come ben sanno i cittadini del Golfo di Policastro. Infatti, in meno di due anni abbiamo invertito la precedente politica sanitaria e sono state investite nel territorio ingenti risorse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *