Lagonegro (PZ): la Guardia di Finanza Lauria, sequestra 137 kg di marijuana sull’A3

Continua, incessante, la sistematica e penetrante azione di contrasto ai traffici illeciti posta in essere sul territorio della provincia dai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Potenza.
Nel tardo pomeriggio di ieri militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Lauria, sul tratto lucano dell’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, nel comune di Lagonegro, in direzione sud, hanno individuato e proceduto al fermo di un furgone con targa della Repubblica Ceca, con a bordo due soggetti. I due, di origine rumena – uno dei quali con precedenti per contrabbando – palesando durante il controllo un atteggiamento preoccupato, hanno fornito spiegazioni incongrue in merito al viaggio intrapreso, al percorso effettuato ed ai beni trasportati, dando contrastanti versioni in momenti diversi. Tutto ciò, unito al penetrante tipico odore emanato dalle sostanze stupefacenti proveniente dall’interno del veicolo, ha indotto gli operanti ad approfondire il controllo e ad effettuare un accurato esame dell’automezzo.

La perquisizione veicolare  ha permesso di rinvenire all’interno dell’autovettura numerosi borsoni, contenenti 137 Kg. di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”, distribuita in 127 confezioni di cellophane ricoperte da buste di plastica, una delle quali contraddistinta da una svastica.

I due corrieri, entrambi di 36 anni, sono stati arrestati. La droga la cui quantità avrebbe permesso il confezionamento di oltre 500.000 “spinelli”,avrebbe fruttato un introito di gran lunga superiore al milione di euro. Sequestrato inoltre il mezzo utilizzato per il trasporto della droga e 4 telefonini cellulari. I due su disposizione dell’Autorità Giudiziaria della Procura di Lagonegro, sono stati associati  alla Casa Circondariale di Sala Consilina.

 


 

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *