Sant’Arsenio (SA): l’Endoscopista Clelia Marmo a “Unomattina” insieme all’equipe “rosa” del Gemelli

Ancora una volta il Vallo di Diano è terra di eccellenti figure professionali, che rappresentano un vero e proprio vanto per nostro territorio.


Fa parte, infatti,  dell’equipe “rosa” del Policlinico “Gemelli”  di Roma, guidata dalla Dott.ssa Maria Elena Riccione, specialista in chirurgia generale ed endoscopia digestiva, la Dott.ssa Clelia Marmo, giovane endoscopista  di Sant’Arsenio, protagonista, insieme all’equipe del Gemelli,  questa mattina della trasmissione “Unomattina” nello spazio dedicato alla salute, curato da Elisa Isoardi.
    
L’equipe, costituitasi circa quattro anni fa, dispone presso la struttura ospedaliera romana di uno spazio dedicato solo all’endoscopia digestiva, ossia quel tipo di esami che permettono di studiare dall’interno l’apparato digerente attraverso un sottile  tubo dotato di fibre ottiche che vanno a studiare, tra le altre cose, un tratto dell’intestino considerato un pezzo nascosto e la “scatola nera” del corpo umano, ossia l’intestino tenue. La Dott.ssa Marmo, in realtà può definirsi “figlia d’arte”. Suo padre infatti è il Dott. Riccardo Marmo, responsabile del reparto di gastroenterologia dell’Ospedale “Curto” di Polla, medico apprezzato e stimato a livello internazionale.

2 risposte

  1. carmen paladino ha detto:

    Il dott. Marmo è una ricchezza per il nostro territorio…purtroppo non apprezzato abbastanza per la carenza del nostro ospedale carente…a polla!

  2. nicla amabile ha detto:

    Buon sangue non mente! Complimenti alla dottoressa Clelia Marmo ed auguri vivissimi a tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *