Sala Consilina (SA): problema “processionaria”. Il gruppo POSITIVO chiede un intervento


Il gruppo cittadino “POSITIVO” di Sala Consilina, stamattina ha protocollato, presso gli uffici comunali, la richiesta di intervento indirizzata al sindaco ed agli assessorati interessati all’ambiente ed alla sanità, riguardo il problema “processionaria”. Dopo la richiesta protocollata è stato affisso un manifestino informativo per i danni che questo bruco può provocare agli animali ed agli esseri umani per informare soprattutto i più piccoli sui pericoli che si possono incontrare respirando o toccando i peli dei  bruchi. La presenza di tali bruchi si nota proprio su un pino adiacente al plesso scolastico centrale del primo circolo cittadino (scuole elementari). Già decine di persone, incuriosite dalla presenza dei nidi e dei bruchi stessi, sono state infettate ed è per questo che il gruppo positivo ha deciso di agire in maniera, propositiva, per dare alla situazione la giusta importanza.

“POSITIVO” ha scelto le azioni da compiere rispetto alla “processionaria” senza nessuno scopo di denuncia nei confronti dell’amministrazione o degli organi competenti, ma solo ed esclusivamente con l’intenzione di informare gli enti preposti alla salvaguardia dell’ambiente e alla salute dei cittadini.

Una risposta

  1. GEA snc ha detto:

    Per eliminare il problema processionaria un’ottima soluzione e’ l’endoterapia arborea ( iniezioni al tronco) che garantisce per un lungo periodo (3 anni garantiti) la bonifica dal parassita.
    La tecnica che consiglio e’ il Nuovo Metodo Corradi, applicato con successo a livello nazionale da più di 10 anni, su piante presenti in ambiente urbano.

    Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.geasnc.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *