Agropoli (SA): marketing turistico, il sindaco Alfieri rilancia il brand “Costa Blu del Cilento”

E’ opportuno cominciare a valorizzare e lanciare con forza il brand Blue Coast, Costa Blu del Cilento, per una promozione turistica più efficace del territorio cilentano». Il sindaco Franco Alfieri, parlando agli operatori del settore che hanno partecipato all’incontro pubblico che si è tenuto giovedì presso il Comune di Agropoli, è tornato sulla proposta di marketing turistico già avanzata negli anni scorsi, ma che ancora oggi non ha avuto concreta attuazione. «Sebbene ,ha detto , ci sia stato un protocollo di intesa tra i comuni costieri, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e la Provincia di Salerno per l’attivazione di un marchio Costa Blu del Cilento, l’iniziativa è rimasta al palo, probabilmente anche per mancanza di volontà di fare sinergia. E’ giunto il momento di prendere tutti consapevolezza della bellezza, del grande valore ambientale del mare, della costa, del paesaggio, e impegnarci per valorizzarlo. Non abbiamo nulla da invidiare ad altre località e il brand Costa Blu è stato pensato proprio perché racchiude e rappresenta una fascia costiera, quella cilentana, che ogni anno riceve il maggior numero di bandiere blu.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *