Calcio, seconda categoria: la U.S. Pollese fa pokerissimo in casa con il Laurino, doppietta del capitano Caggianese

Polla. Troppo forte la Pollese per il Laurino, che subisce cinque gol dai gialloverdi allenati da Francesco Lorusso. Non un match interessante e decisamente poco spettacolare che comincia anche con mezz’ora di ritardo. Nonostante le cinque marcature che vedono i locali siglare tra il primo e il secondo tempo, la partita in questione non suscita grande entusiasmo sugli spalti come sempre gremiti. Troppo divario in campo, con gli ospiti che non si fanno mai pericolosi, giocando per lo più di rimessa al cospetto di una formazione molto più organizzata e sicura dei propri mezzi. E’ la U.S. Pollese ad andare in vantaggio al 30′ del primo tempo con il capitano Massimo Caggianese che stacca imperioso di testa su corner di Marco Nuccorini. Continua il forcing dei padroni di casa, che sfiorano ripetutamente il raddoppio con Marco Salvitelli e Corrado Pecci. A dieci minuti dal termine della prima frazione, è ancora Caggianese a infilare l’incolpevole portiere del Laurino, Dario Nicoletti. Si va al riposo sul 2-0. Nella ripresa è sempre la squadra di casa del Presidente Marino Criscuolo a dettare il ritmo del gioco. Al 5′ Giuseppe Salvitelli, su punizione firma il 3-0, grazie anche alla complicità del portiere e della difesa ospite. Del Laurino non c’è traccia e gli uomini di Mister Nicoletti sono costretti solamente a difensersi e a limitare i danni di una giornata decisamente storta. Dopo tanti tentativi e sfortuna, il centravanti pollese Corrado Pecci trova il gol con un colpo di testa ravvicinato su palla ben servita da un ottimo Metitieri che sulla destra macina chilometri e palloni, senza sbagliare nemmeno una giocata. Nonostante il risultato e i ritmi molto bassi, il Direttore di gara Andrea Panariello della sezione di Agropoli, deve calmare gli animi di qualche calciatore per degli interventi fallosi ai limiti del regolamento. Alla mezz’ora, viene concesso un rigore alla U.S. Pollese, per atterramento in area del neo entrato Luigi Gassi. Fallisce dagli undici metri Giuseppe Salvitelli che spara alto. Sul finire del match c’è tempo per i locali di andare ancora in gol, ma l’arbitro annulla ben tre marcature per sospetto fuorigioco, prima a Pecci e poi a Gassi. Quest’ultimo fissa il risultato finale sul 5-0, con un tiro dal limite dell’area che si insacca all’incrocio dei pali. Il Laurino termina la gara in dieci uomini per l’infortunio di uno dei titolari. Rammarico a fine partita per l’allenatore cilentano Nicoletti e suoi ragazzi. La Pollese invece attende l’evolversi della giornata di campionato e soprattutto la capolista Vesole fra due settimane di scena al Medici di Polla, per uno scontro da alta classifica.

Tabellino:

U.S.Pollese: MARMO, METITIERI (20′ s.t. SORRENTINO) , LA PADULA, NUCCORINI, CARDIELLO, CAGGIANESE (C), CAFARO, LA CORTE ( 30′ s.t. LUPO), SALVITELLI G., SALVITELLI M., PECCI (20′ S.T. GASSI). A disp. CARFAGNA, MEDICI All. Lorusso

Laurino: NICOLETTI D., IORIO (10′ s.t. CORAGGIO), COCCARO, ARCARO (15′ s.t. MAROTTA), ALBERELLI (C), DURANTE,VIOLA, GREGORIO, NICOLETTI B., PETRAGLIA, FERRONE. A disp. All. Nicoletti M.

NOTE:

Arbitro: Andrea Panariello di Agropoli

Reti: 30′-35′ p.t. CAGGIANESE, 5′ s.t. SALVITELLI G. , 20′ s.t. PECCI, 38′ s.t. GASSI (U.S. Pollese).

Rigore sbagliato da SALVITELLI G AL 30′ s.t.

Ammoniti: CAFARO, SALVITELLI G. (U.S. Pollese)

Spett. 200 circa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *