Polla (SA): il Ministero inserisce il Comune tra gli enti che saranno dotati del servizio di connessione internet a banda ultralarga

Il Ministero dello Sviluppo Economico, ha inserito il Comune di Polla nella lista degli Enti nel cui territorio è prevista la posa di cavi in fibra ottica e l’attivazione  del servizio di connessione internet a banda ultralarga, in attuazione del “Piano Digitale Banda Ultra Larga” approvato dalla Commissione Europea con decisione C(2012) 9833 del 18/12/2012. I relativi lavori avranno inizio nei prossimi mesi e si concluderanno entro la fine del  mese di Giugno 2015. Lo comunica il Sindaco Rocco Giuliano, il quale inoltre aggiunge “la disponibilità di connessioni al servizio internet a banda ultralarga (almeno 30 Mbps e fino a 100 Mbps) costituirà un volano essenziale per lo sviluppo economico del nostro territorio, rendendo un indubbio servizio agli utenti, favorendo la competitività delle imprese e lo stesso ammodernamento della Pubblica Amministrazione. Grazie a questo importante risultato il Comune di Polla potrà affrancarsi dalle altre zone  della nostra Regione che rimarranno per ora escluse dal processo di digitalizzazione, e restare al passo con gli obiettivi fissati dall’Agenda Digitale Europea. Un esempio di efficace collaborazione, conclude Giuliano, tra questo Comune ed i competenti Uffici della Regione Campania e del Ministero dello Sviluppo Economico, che si coglie l’occasione per ringraziare per l’interessamento dimostrato”.

Una risposta

  1. Gianni ha detto:

    Speriamo che sia vero e non solo una scusa per mangiarsi i soldi come al solito… manca poco più di un anno, che sia #lavoltabuona???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *