Volontariato in a Day: il primo esperimento di cinema collettivo nel Vallo di Diano, dedicato al mondo del volontariato

Il volontariato raccontato dai volontari. È questo l’obiettivo di Volontariato in a Day, il progetto cinematografico prodotto da Sodalis CSV Salerno  che propone di coinvolgere  tutte le associazioni di volontariato del Vallo di Diano in un esperimento di cinema collettivo che darà origine ad un film documentario sul mondo del volontariato.

Il progetto,  ideato  dall’associazione Antonio Finamore  onlus  in collaborazione con le associazioni Una Speranza onlus  e Le Formiche Operaie, chiede alle organizzazioni di volontariato attive  nel  Vallo di Diano di prendere parte alla scrittura del documentario e diventare  le protagoniste del primo docu-corto  collettivo del mondo del volontariato salernitano.

Per partecipare al progetto occorre inviare  una mail all’indirizzo volontariatoinaday@gmail.com entro il 25 maggio 2014 descrivendo le attività dell’associazione di volontariato, il paese in cui opera l’organizzazione e indicando  il numero di telefono  di un volontario che servirà a fissare un appuntamento per  organizzare le riprese.

Il montaggio del docu-corto sarà il momento in cui tutti i frammenti di vita dei volontari che operano nel Vallo di Diano  verranno cuciti insieme per raccontare ciò che di bello fa il volontariato tutti i giorni nel silenzio dei media.

Volontariato in a Day è un’iniziativa  sostenuta da Sodalis CSV Salerno nell’ambito dell’azione “Campagne del Volontariato 2012” dedicata a promuovere e favorire la presenza e le attività di volontariato delle associazioni alla società civile.

Per saperne di più  e leggere il regolamento del progetto  è attivo un blog all’indirizzo http://volontariatoinaday.wordpress.com/

Contatti responsabile progetto

Carmela Ricciardi

Tel. 3271938414

@ volontariatoinaday@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *