Teggiano (SA): parte, sabato, il corso base per aspiranti volontari CRI

Sabato 24 maggio, alle ore 19:00, si terrà la prima lezione che darà il via al corso base per aspiranti volontari di Croce Rossa Italiana. Il modulo, attivato dalla sede CRI di Teggiano in collaborazione con il Comitato Provinciale di Salerno, consterà di sette appuntamenti pomeridiani e si svolgerà presso la neo-sede di Pantano. Formatori della Croce Rossa Italiana terranno lezioni teorico-pratiche su storia delle CRI, diritto internazionale umanitario, obiettivi strategici internazionali e nazionali, elementi base di primo soccorso, etica e responsabilità del volontario.
Per accedere al corso bisogna avere un’età minima di 14 anni, il permesso di soggiorno nel caso di cittadinanza di uno Stato non comunitario, idoneità psicofisica al servizio, non aver riportato condanne penali e aderire espressamente ai Principi del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Al termine delle lezioni e superato un esame finale, fissato per il 15 giugno ore 10:00, si diventa volontari attivi di Croce Rossa, impegnandosi a svolgere volontariamente e gratuitamente le attività, anche di tipo intellettuale e professionale, per il raggiungimento dei fini statutari dell’Associazione. Per iscrizioni e ulteriori informazioni contattare la sede di Teggiano al seguente indirizzo di posta elettronica: cri.teggiano@gmail.com.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *