Amministrative 2014: ecco i risultati in Cilento,Alburni,Sele,Tanagro,Golfo di Policastro

SALVITELLE: Il nuovo sindaco è Raffaele Manzella che supera nettamente con la sua Lista “Impegno e Sviluppo” che totalizza 334 voti lo sfidante Francesco Perretta che ottiene 56 voti con la Lista “L’Ulivo”
CASTELNUOVO DI CONZA: E’ Michele Iannuzzelli il nuovo primo cittadino. La Lista “Paese Mio” batte con ampio margine con 356 voti la Lista “Castelnuovo Aria Gentile” capeggiata da Francesco Di Geronimo che raggiunge soltanto 65 voti.

BELLOSGUARDO:Nuovo mandato per Giuseppe Parente che vince le consultazioni con 449 voti con la lista “Insieme per il Futuro”. Battuto Claudio Pepe che si ferma a 144 voti con la lista “Bellosguardo Unito”.

GIOI CILENTO:Andrea Salati si conferma sindaco. La sua Lista “Uniti per Gioi e Cardile” totalizza 628 voti battendo la Lista “Impegno Comune” capeggiata da Andrea Maio che si ferma a 287 voti.

CAMPORA: confermato il sindaco Giuseppe Vitale. La sua lista “Uniti per Campora” colleziona 200 voti e supera la lista “Insieme per Campora” capeggiata da Antonio Casuccio che si ferma a 67 voti
CELLE DI BULGHERIA: l’unico candidato, Orlando Balbi, non raggiunge il quorum, fermandosi al 40,84%. Il Comune verrà commissariato.
OLIVETO CITRA: il candidato sindaco Carmine Pignata, che correva da solo, raggiunge il quorum (69,30%) ed è il nuovo primo cittadino. Subentra ad Italo Lullo

CASTIGLIONE DEL GENOVESI: il nuovo sindaco è Generoso Matteo Bottigliero che ottiene la maggioranza con 494 voti con la lista “Uniti per Castiglione”. Battuti sia Silvana Anzalone (345 voti) con la Lista “Vieni con Noi!” che Alberto Vitolo con la Lista “Castiglione per i Castiglionesi”.

RICIGLIANO: il nuovo sindaco è Francesco Turturiello che con la Lista “Uniti per Unire” colleziona 540 voti rispetto ai 461 di Carmine Taglia con la Lista “Nuovamente per Ricigliano”

TORCHIARA: è Massimo Farro il nuovo sindaco. La sua Lista “L’Unione” colleziona 380 preferenze rispetto alle 166 totalizzate da Amleto Farro con la Lista “Insieme per Crescere”

CASELLE IN PITTARI: il nuovo sindaco è Maurizio Tancredi, che con la Lista “Uniti per Caselle”ottiene 801 voti. Battuto Silvio Fiscina, a capo della Lista “Movimento Caselle Domani” che si ferma a 692 preferenze.

FELITTO: terzo mandato per Maurizio Caronna che con la Lista “Ambiente e Sviluppo” colleziona circa 200 voti di scarto nei confronti di Antonio Salerno con la Lista “Futuro e Sviluppo”.

LAUREANA CILENTO: si riconferma sindaco Angelo Serra che con la Lista “I Lauri” ottiene 573 voti contro le 141 preferenze di Francesco Marino con la Lista “Insieme per il Nostro Futuro”.

MAGLIANO VETERE: nuovo mandato per Carmine D’Alessandro che mantiene la poltrona da sindaco collezionando 288 voti con la Lista “Uniti per Magliano”. Solo 13 le preferenze in meno per Raffaele Caroccia e la Lista “Verso Una Primavera Democratica”.

MORIGERATI: nuovo mandato per Cono D’Elia che con la Lista “Inizio del Futuro 2014” ottiene 285 voti, con Guido Florenzano fermo a 182 voti con la Lista “La Campana”. Soltanto 2 i voti raccolti dalla Lista “Progresso” capeggiata da Pasqualino Vallone.

OTTATI: il nuovo sindaco è Edoardo Doddato che con la Lista “Partecipazione e Sviluppo” ottiene 270 voti, contro le 255 preferenze raccolte da Alessandro Capozzoli con la Lista “Ottati è Tuo”.

CICERALE: si conferma sindaco Francesco Carpinelli con la lista “Cicerale Forte e Libero”. 462 voti,soltanto 28 in più rispetto a Domenico Corrente che si presentava con la Lista “Impegno e Solidarietà”.

FUTANI: è Paolo Ferraro il nuovo sindaco. La sua Lista “Per il Bene Comune” conquista 121 voti, 22 in più rispetto a “Futuro per Futani” capeggiata da Aniello Caputo. Si fermano a 26 le preferenze per Raffaele Ruocco, a capo della lista “Rinnovamento”

NOVI VELIA: si conferma sindaco Maria Ricchiuti che con la Lista “Battiti per Novi” conquista 897 voti, superando un ex primo cittadino, Adriano De Vita, che con la Lista “La Colomba per Novi” si ferma a 790 preferenze.

OMIGNANO: conferma per Emanuele Giancarlo Malatesta che con la sua Lista “Pace e Progresso” colleziona 848 voti rispetto ai 343 di Giancarlo Tolomeo con la Lista “Rinnovamento”

CASALETTO SPARTANO: è Giacomo Scannelli il nuovo primo cittadino. La sua Lista “Passione Casalettana” totalizza 567 voti, superando Francesco Falce con la lista “Idee Progetto Sviluppo” che si ferma a 443 voti.

SAN MAURO CILENTO: ribaltone con la sconfitta del sindaco uscente Giuseppe Cilento che colleziona 294 voti con la Lista “Insieme per San Mauro”. Il nuovo primo cittadino è Carlo Pisacane che totalizza 351 voti con la Lista “San Mauro Futura”.

VALLE DELL’ANGELO: il nuovo primo cittadino è Salvatore Angelo Iannuzzi che colleziona 158 voti con la Lista “Tradizioni e Progresso”. Battuto Nicola Coccaro con la Lista “Insieme per Valle dell’Angelo”che si ferma a 38 voti.

CUCCARO VETERE: riconferma per il primo cittadino Aldo Luongo che si presentava con il Partito Democratico. Luongo ottiene 294 voti rispetto a Salvatore Luongo che si ferma a 146 voti con la Lista“Voltiamo Pagina”.

TORRE ORSAIA: cambia il sindaco, con la sconfitta di Pietro D’Angelo che da primo cittadino uscente colleziona 670 voti con la Lista “Insieme” e viene superato da PietroVicino che sale a palazzo di Città con 888 preferenze con la Lista “Per il Cambiamento”

ROFRANO: va a Nicola Cammarano la carica di sindaco con i 673 voti raccolti con la Lista “Cambiamo Rofrano”. Sconfitto un ex primo cittadino, Giuseppe Viterale che con la Lista “Unione per Rofrano” si ferma a 455 preferenze.

GIUNGANO: Palumbo Francesco eletto sindaco con 586 voti. Francia Giuseppe ottiene, invece, 288 voti .

CASTELNUOVO CILENTO: La Maida Eros, con la lista Uniti con voi si può, vince con 996 voti. Ermidio Leoni con la lista Ricostruiamo insieme ottiene, invece, 911 voti.

TORRACA: Bianco Francesco detto Domenico, con la lista Per Torraca, vince con 438 voti. Cosentino Roberta  ottiene 424 voti, mentre Cardino Carmine 61 voti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *