Vallo di Diano: dal 17 al 20 luglio il primo “Campo Scuola di Protezione Civile”

Si terrà dal 17 al 20 luglio 2014 il primo “Campo Scuola di Protezione Civile”, per ragazzi e ragazze di età compresa tra 11 e 15 anni, organizzato dalle Associazioni di Volontariato: “Protezione Civile Vallo di Diano”, “GOPI – Protezione Civile San Pietro al Tanagro” e “GOPI – Protezione Civile Caggiano”.

Il Campo Scuola, inteso alla diffusione della cultura della Protezione Civile e della Tutela dell’Ambiente, avrà luogo presso il Rifugio “La Prudenza” a Sant’Arsenio (SA) che ospiterà i partecipanti durante i 4 giorni.

Le attività programmate nascono con l’intento di promuovere iniziative estive a favore dei ragazzi e di una sana vacanza all’insegna della sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali e principalmente riferite alle attività di Protezione Civile.

Il percorso vedrà i ragazzi impegnati in lezioni frontali teoriche e pratiche, affrontano tutte le tematiche relative al mondo della protezione civile: il montaggio e smontaggio di una tenda, nozioni sul rischio incendio sisimico e idrogeologico, orienteering, escursioni, giochi di animazione ambientale, attività sportive e tanto divertimento.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 10 luglio 2014

Per informazioni, costi ed iscrizioni è possibile contattare i seguenti recapiti:

cell: 3293066163 – 3475844591 – 3355444832

email: sanpietro@gopi-onlus.itprotcivilevallo@libero.itcaggiano@gopi-onlus.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *