Uil Provincia di Salerno: “lavoratrici delle Cooperative Sociali affidatarie dei Servizi Sociali del Piano di Zona del Vallo di Diano vivono una situazione non dignitosa”

La scrivente Organizzazione Sindacale fa’ appello a tutte le istituzioni del Vallo di Diano: non c’è più tempo per aspettare!!!

Le lavoratrici delle Cooperative Sociali affidatarie dei Servizi Sociali del Piano di Zona del Vallo di Diano vivono una situazione non dignitosa, ma disastrosa.

Pur svolgendo un servizio di fondamentale importanza per gli anziani e le persone disagiate del territorio, eseguendolo con spirito di abnegazione e senza venir meno ai propri compiti, non vengono pagate da molti mesi.

Il paradosso che vivono queste operatrici, che devono addirittura sostenere spese per raggiungere il proprio luogo di servizio senza alcun ritorno economico, togliendo ulteriori risorse economiche al proprio reddito familiare già esiguo; in qualche caso non c’è neanche il necessario per vivere quotidiano, addirittura in qualche caso gli è stata staccata l’elettricità.

È giunto il momento di agire, non è più tempo di discutere soltanto!!!

I servizi sociali non sono un diritto minore, in un territorio già gravemente penalizzato nei trasporti, nella giustizia e nella sanità.

Le istituzioni del Vallo di Diano devono intervenire con immediatezza!!!

Le lavoratrici chiedono un loro diritto sacrosanto di essere retribuite non altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *