Csv Sodalis: nasce il progetto “Volontariato e Giovani”

Promuovere il volontariato e la solidarietà tra i giovani studenti degli Istituti Secondari e dell’Università: è questo l’obiettivo della nuova azione promossa da “Sodalis”, il Centro Servizi per il Volontariato in partnership con le Associazioni di Volontariato.

L’azione “Volontariato e Giovani” vuole dare attenzione al rapporto tra gli adolescenti e i giovani con la solidarietà ed il volontariato, per favorire un maggiore protagonismo dei giovani alla vita sociale e alle esigenze della propria comunità. Protagoniste dell’azione saranno le Organizzazioni di Volontariato della provincia di Salerno chiamate a programmare azioni di coinvolgimento e di orientamento per gli studenti del territorio provinciale.

Il percorso dovrà prevedere una serie di incontri con singole classi o con corsi di laurea ed è rivolto esclusivamente agli alunni delle classi IV delle scuole secondarie di secondo grado e gli studenti universitari. Un momento di conoscenza e di dialogo tra le OdV operanti in provincia di Salerno e i giovani del territorio quello messo in campo dal Centro Servizi, che permetta alle stesse associazioni di essere maggiormente riconosciute nelle proprie attività e che favorisca il rafforzamento di rete con le agenzie educative del territorio.

Le OdV che intendono partecipare all’iniziativa dovranno inviare entro venerdì 10 ottobre 2014 il modello di adesione, disponibile sul sito internet www.csvsalerno.it, indicando l’istituto scolastico oppure il corso di laurea che si intende coinvolgere.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *