Buonabitacolo (SA): Elia Rinaldi primo Sindaco in Campania ad aderire al “Libro Sospeso”

Il sindaco di Buonabitacolo, Elia Rinaldi, ha deciso di aderire al Libro Sospeso. Dopo il sindaco di Bagnara Calabra, Cesare Zappia, primo sindaco in Italia ad aderire al Libro Sospeso, Elia Rinaldi è il primo sindaco in Campania ad aderire all’iniziativa nazionale. L’occasione è stata la presentazione del libro della giornalista Piera Carlomagno “L’anello debole”, organizzata dall’associazione Voltapagina.  “Come sindaco e giornalista – ha spiegato Rinaldi – sento il dovere di incoraggiare i giovani a leggere, poiché la lettura aiuta a capire il mondo e a diventare cittadini migliori. Pertanto, ho voluto aderire all’iniziativa ” Il libro sospeso”, lasciando in consegna al libraio Michele Gentile il romanzo “L’anello debole” di Piera Carlomagno e due copie del libro “Truffa di Stato” che ho scritto nel 2012. Spero che questa iniziativa possa servire ad avvicinare i giovani al meraviglioso mondo della lettura”.

Come funziona il Libro Sospeso: acquista due libri, uno per te, l’altro per un ragazzo “sconosciuto” dai 10 ai 18 anni. Il libro acquistato sarà preso in consegna dal libraio e consegnato a un ragazzo che si recherà in libreria nei successivi sette giorni. Per sapere a chi è andato il tuo “libro sospeso” potrai chiedere in libreria oppure il nome sarà inviato alla tua e-mail.

Una risposta

  1. Don Luigi Terranova ha detto:

    Michele, la tua “invenzione” è pienamente funzionante… auguri che il “sospeso” trovi sempre più lettori Evviva, alleluia!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *