Sala C.na (SA): elezioni provinciali: Colucci “minoranza disposta a seguire indicazioni maggioranza”

Il Consigliere di minoranza del Comune di Sala Consilina, Giuseppe Colucci,  ritorna sulla vicenda elezioni provinciali, alla luce,anche delle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco Cavallone alla nostra redazione.

Il documento di Giuseppe Colucci:

“Quali rappresentanti della minoranza in seno al Consiglio Comunale di Sala Consilina abbiamo chiesto alla maggioranza di esprimersi in modo chiaro, inequivoco e, soprattutto, unitario sulla elezione dei componenti del consiglio provinciale.

Noi non abbiamo chiesto alla maggioranza di votare un candidato in particolare, non abbiamo fatto nomi, ma abbiamo chiesto alla maggioranza di avere un comportamento unitario e responsabile sulla scelta dello stesso, ad di sopra delle collocazioni politiche.

Tutti noi della minoranza abbiamo fatto una scelta di campo per un senso di responsabilità verso il territorio e di chi ci ha votato, per cui abbiamo messo da parte le nostre appartenenze politiche, nel pieno rispetto dei partiti, abbiamo rinunciato a proposte di candidature e, per quanto mi riguarda ringrazio chi mi ha tenuto presente in queste elezioni.

Vogliamo che il voto del Vallo di Diano ed, in particolare, di Sala Consilina non vada disperso, altrimenti saremo sempre strumento di chi viene qui a carpire i nostri voti con il “vantaggio personale” soltanto di qualche consigliere elettore.

Vogliamo che il candidato sia eletto con i voti del territorio, al quale deve rispondere, e non con i voti “prestati” dall’esterno per poi rispondere soltanto a logiche, che non concorrono alla soluzione dei problemi del nostro Vallo di Diano; e per questo ne abbiamo, purtroppo, segni evidenti.

Per tali motivi noi della minoranza ci siamo trovati subito d’accordo, senza bisogno di grandi concertazioni, animati dalla volontà di voler affrontare insieme i problemi comuni; e per gli stessi motivi abbiamo chiesto alla maggioranza un comportamento chiaro, esplicito ed univoco su chi vorranno far convergere i loro voti.

Nelle prossime elezioni provinciali verranno eletti 16 consiglieri su 83 candidati di 7 liste ed i voti saranno espressi da circa 1.800 consiglieri comunali, con il sistema del voto ponderale; i voti espressi dai Consiglieri Comunali di Sala Consilina hanno un peso specifico considerevole e possono dare la “spinta” giusta per l’elezione di un candidato del Vallo di Diano.

Sala Consilina, quale centro più grande del Vallo deve essere unita in questa elezione, anzi deve essere di esempio, evitando la frammentazione del voto, soprattutto evitando che vada fuori del territorio valdianese.

Nel Vallo di Diano vi sono più candidati: Bellomo, Cocozza, D’Arista, Giuliano, Imparato, Lupo e Ritorto.

La maggioranza ha il dovere civico di comunicare alla cittadinanza amministrata da chi vuole essere rappresentato in Consiglio Provinciale, e noi della minoranza, avendo dei numeri molto più esigui, siamo disposti a seguirne le indicazioni, pur di avere un rappresentante del nostro territorio in seno alla Provincia, che sia il portatore delle nostre esigenze.

In attesa che la maggioranza si esprima in maniera chiara ed esplicita, ci auguriamo che tutto si realizzi con un’unica finalità: il bene di Sala Consilina e di tutto il Vallo di Diano”.

 

Progetto Sala

                                                                   Giuseppe Colucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *