New York,Teggiano e il Vallo di Diano protagonisti con il “Club San Cono” di Brooklyn

Davvero calorosa e indimenticabile l’accoglienza ricevuta a New York  dal gruppo di Teggianesi con a capo il sindaco di Teggiano Rocco Cimino da parte del Club San Cono di Brooklyn.

La delegazione teggianese, costituita tra gli altri anche dal vice sindaco Lisa Babino, dal presidente del Consiglio comunale Emma Gallo,dal parroco della Cattedrale di Santa Maria Maggiore don Giuseppe Puppo e da una folta delegazione della Proloco di Teggiano, dopo un primo momento di commozione vissuta all’arrivo all’aeroporto J.Kannedy, giovedì scorso, è stata ospite del Dinner Gala organizzato in onore di Sua Eccellenza Mons. Antonio De Luca, che si é tenuto ieri presso il lussuoso ristorante Leonard’s di Queens.

Alla cerimonia erano presenti anche i rappresentanti della Confederazione Campana di New York, tra cui il Dott. Pietro Foglia. Il Club San Cono ha onorato tutti gli ospiti con targhe ricordo per la loro presenza, omaggiandone la carriera e l’impegno. Numerose le autorità civili e religiose presenti, provenienti dall’Italia, da New York e New Jersey. Presenti alla manifestazione del Gran Gala anche altri Club del Vallo di Diano e di Salerno (Sassano, Caggiano, Monte San Giacomo Controne, Roscigno) e altre delegazioni di Proloco valdianesi, tra le quali la Proloco di Sassano e Padula.

Come hanno più volte ricordato sia gli ospiti che gli ospitanti …“Queste occasioni servono a ricordare il sacrificio di chi è stato all’estero, oltre ad essere un momento di socialità. La tenacità e la laboriosità dei genitori di ieri,  insieme alla intelligenza italiana, rende oggi possibile alle nuove generazioni italiane rivestire ruoli sempre più importanti nella società odierna”.

Si ringrazia la Proloco Sassano 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *