Sala Consilina (SA): ecco le foto vincitrici del concorso dedicato al Culto di San Michele

Grande partecipazione e momenti di commozione a Sala Consilina, presso la chiesa della SS. Annunziata, per la manifestazione dedicata alla premiazione del Concorso fotografico “San Michele. Il culto, la tradizione, la festa”.  L’evento ha voluto anche ripercorrere i momenti salienti dedicati al Culto Micaelico, che ogni anno, in particolare  nei giorni del 28 e 29 settembre, rinnova il fortissimo legame tra la comunità di Sala Consilina e il suo Santo Patrono San Michele. La serata è stata voluta dalla Procura Di San Michele, dall’Associazione I Love Vallo Di Diano (ILOVD), da Foto ARPEA e dall’Amministrazione di Sala Consilina. Nel corso della serata sono state riproposte immagini, videoproiezioni e racconti, ed è stata inoltre presentata la bozza del Calendario Del Santuario Micaelico 2015, che avrà come Frontespizio di Copertina proprio la foto vincitrice del Concorso. Una apposita giuria tecnica, riunitasi lo scorso 15 Ottobre, ha attribuito il 1° Premio alla foto realizzata da Rocco Gallicchio, nella quale l’autore nel suo scatto, richiamando la citazione dell’ illustre storico locale Costantino Gatta, ha colto “lo sguardo vermiglio del suo volto”.

Al secondo posto la foto di Adriano Auleta, nella quale lo scatto mette in risalto l’impianto scultoreo identificando il Santo come “L’Arcangelo tra gli angeli”.

Terzo gradino del podio per la foto realizzata da Franca Bochicchio, nella quale l’autrice ferma nel suo scatto un particolare e suggestivo momento della “levata dal monte”.

Infine il premio attribuito dalla Giuria Popolare ha visto convergere il maggior numero dei voti sulla foto di Rosabella De Angelis, nella quale “la luce del nuovo giorno si apre sul dì di festa”.

Una risposta

  1. Antonio Wancolle ha detto:

    Bellissime foto,
    Bravissimi i fotografi.
    COMPLIMENTI !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *