Vallo della Lucania: inaugurazione di Palazzo Mainenti, sede del PNCVDA

E’ stata inaugurata il 24 ottobre,  la sede istituzionale dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, presso palazzo Mainenti. Lo stabile, appartenuto alla famiglia Mainenti fino a pochi anni fa, è stato restaurato da un intervento congiunto tra ente parco e  Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino. Il restauro ha riguardato il miglioramento strutturale del fabbricato, con il rifacimento delle coperture e degli impalcati, il restauro di tutti i soffitti decorati, dei dipinti parietali e degli infissi originali, il rifacimento degli infissi mancanti, la realizzazione degli impianti e di tutte le opere di finitura. Con la conclusione dei lavori si restituisce all’intero territorio uno splendido edificio, sede dell’Ente Parco, riportato all’antico splendore e valorizzato in tutti i suoi elementi architettonici e storico-artistici.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Marco Antonio Peres Mainenti ha detto:

    Sou Marco Mainenti, moro no Brasil, descendente de Frederico Mainenti, que chegou no Brasil em 1870, e plantou uma família maravilhosa, é agora conseguimos a Cidadania Italiana e iremos a Valli de la Lucanis conhecer nossos antepassados e a história de nossa origem.

  2. Marco Antonio Peres Mainenti ha detto:

    Sou Marco Mainenti, moro no Brasil, descendente de Frederico Mainenti, que chegou no Brasil em 1870, e plantou uma família maravilhosa, é agora conseguimos a Cidadania italiana e iremos a Valli de la Lucania conhecer nossos antepassados e a história de nossa origem.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *