Altravista e Bcc Monte Pruno presentano il calendario 2015. Appuntamento a Roscigno il 29 dicembre

Il 29 dicembre l’associazione AltraVista e la BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino presenteranno il calendario 2015 realizzato con le foto vincitrici del contest fotografico “Roscigno e dintorni” e lo spot vincitore de “Uno Spot per Roscigno Vecchia”. Il  6 dicembre nella sede di “AltraVista” si è riunita la Commissione per selezionare e scegliere le foto del Contest fotografico 2014 “Roscigno e dintorni” e il video vincitore de”Uno Spot per Roscigno Vecchia”.
La Commissione, composta da Antonio Mastrandrea responsabile comunicazione BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino, Pino Palmieri sindaco di Roscigno, Mario Palmieri presidente dell’associazione AltraVista, Rosario Alessandro vicepresidente  AltraVista, Katiuscia Stio giornalista, Quintino Di Vona, fotografo-giornalista-operatore tv, nonché presidente di Commissione, ha selezionato le 12 foto che comporranno il calendario 2015 tra i 90 scatti fotografici in concorso, e tra i 4 video ha scelto il vincitore della categoria.
Il paesaggio, le bellezze naturalistiche, la memoria storica e lo slancio verso il futuro; la magia del Tempo e dei luoghi catturata in un click ed in uno spot. Questo l’obiettivo dell’Associazione AltraVista di Roscigno che, dopo il grande successo dell’anno passato, è ritornata con due concorsi, “Roscigno e dintorni” e “Uno spot per Roscigno Vecchia”, attraverso i quali intende promuovere e valorizzare il Cilento con una particolare attenzione al borgo antico, patrimonio dell’Unesco, Roscigno Vecchia.

“Due concorsi per un unico obiettivo: promuovere e valorizzare il Cilento ma da un altro punto di vista. E’ stata la profondità del messaggio e l’efficacia con il quale questo è stato comunicato la caratteristica tenuta più in considerazione nella selezione dei vincitori dei due concorsi”- ha dichiarato il presidente di AltraVista Mario Palmieri. “In alcune foto abbiamo apprezzato l’inusualità del taglio fotografico e la realtà mostrata dalle immagini in cui non si è ricorso a ritocchi fotografici che avrebbero falsato la realtà dei luoghi. Quindi foto meno appariscenti, meno ‘photoshoppate’ più reali” è il giudizio di Quintino Di Vona. Al fianco di AltraVista vi è l’Istituto di Credito Monte Pruno di Roscigno e Laurino che, sin dalla prima edizione, ha sostenuto e supportato l’idea. La premiazione e la presentazione del Calendario 2015 e del video spot saranno inseriti nel contesto Relazione bilancio di fine anno e Auguri che la BCC Monte Pruno ha organizzato per il 29 dicembre a Roscigno presso la sala cerimonie del Ristorante Imperial. In tale occasione gli invitati ed i soci riceveranno in regalo il Calendario 2015. Tutte le foto e i video ricevuti per i concorsi sono visibili sulla pagina Facebook di AltraVista e sul nuovo canale YouTube “altravista Roscigno”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *