Domani a Polla si presenta il libro “Greenopoli”. Appuntamento alle 10 alle scuole medie

Importante appuntamento domani mattina alle suole medie di Polla. Alle 10, infatti, sarà presentato il libro di Giovanni De Feo:“Il metodo Greenopoli. Ovvero un libro sui giochi e fiabe ‘green’ per liberi pensatori, insegnanti, allievi e genitori“. La manifestazione sarà aperta dal sindaco Rocco Giuliano. Interverranno il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Elio Cantelmi, l’assessore ai Beni Culturali Maria Citarella e il consigliere alle Politiche Giovanili Rosaria Sinforosa. Seguirà l’intervento dell’autore.

“Si tratta – afferma il sindaco Giuliano – di un lavoro destinato in particolare alle scuole, sia agli insegnanti che agli allievi. Per i primi infatti, sono stati pensati ed elaborati i contenuti inerenti la sostenibilità, l’ambiente, i rifiuti e l’acqua; per i secondi invece, sono stati ideati giochi e fiabe green“.

La presentazione del libro sarà “animata” e coinvolgente e è il frutto di dieci anni di sperimentazione nelle scuole, in cui Giovanni De Feo ha cercato di semplificare concetti complessi relativi alla propria attività di ricerca svolta nell’Università degli Studi di Salerno, dove attualmente insegna Ecologia Industriale, presso i Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e Ingegneria Gestionale, e Procedure di Valutazione Ambientale presso il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Ambientali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *