A Santa Marina una giornata dedicata alle persone anziane

“Voglio ringraziare l’Amministrazione comunale per aver  pensato  a noi anziani, organizzando questa bella giornata e per averci fatto  passare delle ore piacevoli in compagnia e in allegria”. Queste le parole di Carmela Pellegrino, una dolce signora di 94 anni, la rappresentante più grande tra un centinaio di anziani che hanno partecipato al pranzo,  residenti nel Comune di Santa Marina e le frazioni di Policastro Bussentino e Lupinata.  Così è trascorsa tra buon cibo, musica, balli e canti la giornata dedicata al pranzo con gli anziani, iniziativa proposta dal Comune di Santa Marina con la collaborazione della Pro-Loco “Buxentum”.

Alle ore 13:00 gli over 65 si sono ritrovati al ristorante “Da Alfonso” in contrada Hangar di Policastro Bussentino. Hanno trascorso la giornata con loro  il Sindaco, l’Amministrazione e i dipendenti comunali, i rappresentati della Pro-Loco, Presidente e Vicepresidente, il Parroco don Antonino Savino, il Preside della Protezione Civile e alcuni rappresentanti della Croce Rossa.

In prossimità delle festività natalizie, la giornata dedicata alle persone anziane è stata occasione di aggregazione e di convivialità, per ringraziare tutti coloro che con l’esempio e l’esperienza rappresentano una guida per le nuove generazioni ed il cammino che dovranno affrontare e  per augurare a tutti  buone feste.

“ Sono felice di aver trascorso questa giornata in compagnia degli anziani del mio paese, che rappresentano il nostro patrimonio culturale e che sono i nostri padri, mamme e nonni. – Ha dichiarato il presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato-  È stato bello passare la giornata con loro, insieme al Sindaco e tutti gli amministratori di Santa Marina, un’occasione di aggregazione e un momento importante per augurare a tutti i presenti di trascorrere un sereno Natale  e per scambiarci gli auguri di buone feste”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *