Una laguna nel Vallo di Diano, ecco le spettacolari immagini da Teggiano

La pioggia incessante di venerdì ha causato diffusi allagamenti nel Vallo di Diano, in particolare nelle zone agricole dei territori di Teggiano, San Pietro al Tanagro, Sant’Arsenio e Polla. Nelle foto il panorama del Vallo di Diano che questa mattina si presentava dal belvedere di Teggiano. Riaperta momentaneamente questa mattina la SP 71 Trinità- Silla di Sassano, ma il livello del fiume Tanagro continua ad essere costantemente monitorato.
Questa mattina scuole chiuse a San Pietro al Tanagro, Sant’Arsenio, Sala Consilina, Polla, Teggiano e Sassano. Intanto le previsioni meteo in provincia di Salerno non sono incoraggianti: dopo una prima parte della mattinata nella quale il cielo sarà parzialmente nuvoloso, è atteso un graduale peggioramento con qualche pioggia. Tra il pomeriggio e la sera sono previste piogge e locali temporali, caratterizzati anche da possibili grandinate. Verso sera potrà nevicare fino in alta collina.
Domenica il cielo sarà nuvoloso con precipitazioni a carattere di rovescio. Saranno possibili locali grandinate e rovesci di gragnola. La neve cadrà a tratti, fino in alta collina.