Carnevale a Polla, Maggioranza solidale con il sindaco Giuliano: “Attacchi spettacolo ignobile”

Sulla vicenda del Carnevale 2015 a Polla riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Gruppo Consiliare di Maggioranza del Comune di Polla.

Eccolo:

“Il Gruppo Consiliare di maggioranza del Comune di Polla partecipa la propria ferma e incondizionata solidarietà e vicinanza al Sindaco Rocco Giuliano in ordine a tutto quanto accaduto in seguito alla pubblicazione dell’ordinanza n. 12/2015 “Carnevale 2015 _ Disciplina delle Manifestazioni Carnevalesche a tutela della quiete e della sicurezza pubblica“.

L’emanazione della predetta ordinanza, finalizzata unicamente a tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico in un particolare periodo dell’anno, e non già a limitare le libertà e i diritti dei cittadini, ha rappresentato l’occasione per qualcuno di dar corso a tutta una serie di mere strumentalizzazioni politiche e non, sfociate poi in veri e propri turpiloqui non consentiti rivolti alla persona del nostro Sindaco. Si è assistito così, negli ultimi giorni, anche attraverso i vari social network, ad uno “spettacolo” indecoroso, ignobile e antidemocratico che calpesta e offende l’onore e il decoro di tutti i cittadini pollesi, anche di chi, pur non condividendo talvolta le decisioni e le idee degli attuali amministratori, non trascina così in basso la legittima e sacrosanta dialettica politica.

L’ordinanza n. 12/2015, del tutto analoga ai precedenti provvedimenti sindacali emanati in occasione del Carnevale, pur contenendo un errore di refuso, è stata assunta nel rispetto delle vigenti normative in materia di Sicurezza e di Ordine Pubblico (art. 85, 1 cpv, Tulps: E’vietato comparire mascherato in luogo pubblico), a salvaguardia di tutti i cittadini nell’attuale contesto politico, economico e sociale, caratterizzato da forti disagi e tensioni, anche alla luce di spiacevoli episodi verificatisi negli ultimi anni.

Pertanto, nel riaffermare la propria vicinanza al Sindaco Rocco Giuliano, il Gruppo Consiliare di Maggioranza fa proprio e sostiene il contenuto dell’Ordinanza Sindacale n. 12/2015 e augura ai cittadini pollesi di ogni età di poter trascorrere momenti di felicità e di allegria nell’approssimarsi delle festività carnevalesche”.

Il Gruppo Consiliare di Maggioranza del Comune di Polla    

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *