Padula, boom di iscrizioni al Liceo Scientifico Pisacane

Boom di iscrizioni per il prossimo anno scolastico al Liceo Scientifico Pisacane di Padula. Il numero di studenti che ha scelto l’Istituto Superiore padulese, che quest’anno celebra i suoi 50 anni di attività, per l’anno scolastico 2015/16 ha superato quello dello scorso anno. Un risultato anche al di là delle previsioni, e che è ancora in continuo aggiornamento visto che le iscrizioni si possono ancora effettuare, eccezionalmente, fino al prossimo 28 Febbraio.

FOTO 2

Grande la soddisfazione della dirigente scolastica Liliana Ferzola per il gran numero di ragazzi e di famiglie che hanno scelto di frequentare il Liceo Scientifico di Padula. “Abbiamo raggiunto -sottolinea- obiettivi importanti anche superiori alle attese, grazie ad un’offerta formativa di qualità e al lavoro di cooperazione che ha coinvolto tutta la community: studenti, alumni, personale, famiglie, il Comune e l’intero Territorio”. Secondo la dirigente scolastica a risultare vincente è stata anche la  governance basata su una leadership democratica,  allargata e partecipata. “I miei ringraziamenti più sentiti -evidenza la Ferzola-  vanno allo staff per la professionalità e l’entusiasmo, ai docenti per la qualità del lavoro svolto, agli  studenti per il forte senso di appartenenza, alle famiglie per averci scelto per la formazione intellettuale dei propri figli, ed infine agli alumni, prezioso network a supporto della crescita personale e professionale degli studenti”.

FOTO 1

Un grande risultato che si pone perfettamente in linea con la mission del Liceo Padulese, che è quella di rispondere alla domanda di formazione e favorire una continua e innovativa crescita personale, professionale e culturale supportata dal network di studenti, alumni e professori. “Nel nostro istituto -conferma la dirigente scolastica- tutte le attività sono finalizzate a mettere ciascun individuo nella condizione di partecipare in maniera attiva alla società democratica, che necessita sempre più di creatività , innovazione e flessibilità, in un contesto etico che generi solidarietà e positiva competitività”. Ancora per i prossimi giorni, e fino al 28 Febbraio, sarà comunque possibile iscriversi al Liceo Scientifico Piasacane, rivolgendosi all’assistente amministrativa Carmela Trezza al numero 0975-77130, dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#