Inaugurata sede AIV nel Golfo di Policastro. Di Brizzi “L’Unione fa la forza e le imprese”

Dopo l’intesa siglata lo scorso novembre con un gruppo di imprenditori del Golfo di Policastro e che ha visto la nomina a Vice Presidente-Responsabile per il Golfo di Policastro dell’imprenditore Nicola Giudice, sabato l’ “Associazione Imprenditori Vallo di Diano”, ha allargato i propri confini al Golfo di Policastro.  All’incontro presenti oltre al Responsabile Territoriale,  Nicola Giudice , Maddalena Cava,  Direttore del Confidi Vallo di Diano  ed  Elisabetta Marsicovetere,  Responsabile dello Sportello ADR dell’AIV. Le Conclusioni sono state affidate al Presidente dell’Associazione Imprenditori, Valentino Di Brizzi, che, nell’apprezzare la presenza dei tanti amici imprenditori ha sottolineato come le difficoltà e le potenzialità dei due territori siano omogenee e, dunque, quanto sia stato naturale avviare questo percorso di collaborazione.

Sono grato a Valentino Di Brizzi,  ha dichiarato in neo Vice Presidente Nicola Giudice,  per averci dato l’opportunità di strutturare anche nel Golfo di Policastro un’Associazione che possa tutelare gli interessi degli imprenditori e possa favorire i percorsi di sviluppo. Rispetto all’esperienza avviata da Di Brizzi ormai quasi 15 anni fa, siamo più fortunati, perché potremmo contare su strutture, attività ed iniziative già concretizzate e che saranno la base per la nostra attività

“Nicola,  ha dichiarato Valentino Di Brizzi,  è un imprenditore affermato e molto stimato. Sono molto contento che abbia voluto, con la stessa determinazione che contraddistingue il mio carattere, avviare questo percorso di collaborazione e darci modo di esporre le nostre attività anche nel Golfo di Policastro. Sono certo – continua Di Brizzi, che sapremo avviare anche in questo territorio attività volte a favorire l’accesso al credito,  come brillantemente fatto fino ad oggi dal ns. Confidi – oltre ad attività di formazione e di informazione che sono la base per la crescita e lo sviluppo delle ns. imprese. Gli imprenditori del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro,  continua il Presidente dell’AIV,  hanno dimostrato come in situazioni di grosso disagio hanno saputo fare impresa e l’hanno saputa fare bene, distinguendosi in tutto il mondo. Il nostro impegno, conclude Di Brizzi, sarà quello di ridurre, il più possibile il Gap infrastrutturale che le nostre imprese scontano nei confronti di altri territori. Il nostro motto, sempre più attuale, è e sarà la base delle nostre attività: “L’Unione fa la forza e le imprese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *