Calcio violento: scontri durante Nocerina-Scafatese. Daspo per tre giovanissini tifosi

Il Questore di Salerno, per contrastare gli episodi di violenza in occasione delle manifestazioni sportive, ha emesso un provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO) nei confronti di un 18enne di Nocera Inferiore e tre 17enni, due di Angri e uno di Nocera Inferiore, ritenuti responsabili di episodi di violenza, in occasione dell’incontro di calcio “Nocerina–Scafatese”, valevole per il campionato di calcio Dilettanti, girone B di Eccellenza, disputatosi allo stadio Comunale “Novi” di Angri, domenica 22 febbraio.

I giovani tifosi, come accertato dai militari dell’Arma dei Carabinieri, in servizio di Ordine Pubblico, nel corso della gara hanno partecipato attivamente a tafferugli provocati da circa 30 appartenenti alla locale tifoseria, atavicamente in contrasto con la tifoseria scafatese, i quali, a volto travisato, hanno dato  luogo ad una sassaiola contro le forze dell’ordine che, con un deciso intervento li hanno prontamente allontanati per garantire la sicurezza e la pubblica incolumità.

I quattro giovani coinvolti negli scontri, al sopraggiungere delle forze dell’ordine, hanno tentato di eludere il controllo e, in particolare, uno di loro, abbassandosi dietro un muretto si è disfatto di uno zaino lasciandolo sulla strada.

Lo zaino è stato prelevato e sequestrato dai militari che hanno trovato al suo interno un tubo di alluminio lungo 27 cm. avvolto da nastro adesivo a mo’ d’impugnatura e con un oggetto contundente di ferro saldato sull’estremità opposta. Per tale motivo, nei confronti del minorenne, residente ad Angri, è stato emesso provvedimento DASPO per due anni.

Nei confronti degli altri tre tifosi identificati, il provvedimento DASPO è di un anno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *