Apocalisse a Sala Consilina: per il vento crollano alberi secolari al Cimitero, tragedia sfiorata

 

 

 

1 3

In pochi minuti, nel primo pomeriggio di venerdì, le fortissime ondate di vento hanno messo a ferro e fuoco Sala Consilina. Danni ingentissimi presso il Cimitero, dove solo per pura fortuna il maltempo non ha causato una tragedia. La violenza del vento ha infatti causato il crollo di diversi cipressi secolari, dentro e fuori dalle mura.

4 5

Gli alberi sono stati divelti dal terreno, candendo sulle strutture del cimitero e sulle cappelle, ma anche sul terreno. Alcuni dei cipressi erano alti più di 20 metri, e al momento dei crolli come detto il cimitero era aperto, con alcune persone all’interno che solo per fortuna non sono rimaste ferite. I danni sono ingentissimi, alcune porzioni di tetto della struttura sono volate via.

6 10

Sul posto immediatamente sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, la polizia municipale, e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina. I caschi Rossi hanno isolato l’area, suonando la sirena per segnalare l’emergenza ad eventuali persone ancora presenti all’interno. Ma nello stesso momento le situazioni critiche segnalate si moltiplicavano.

In località Sant’Agata, nel cortile di una abitazione, un albero piegato dal vento è finito per cadere sui fili della corrente elettrica. Anche in questo caso pericolo per il rischio di rottura dei fili ad alta tensione.

12

In Via Valle Mauro altra situazione estremamente critica: un altro albero cadendo ha distrutto la centralina elettrica, piegato i fili conduttori ed addirittura anche il palo della luce. Sul posto anche il vicesindaco Luigi Giordano.

13 14

Situazioni critiche sono state segnalate in diverse altre arterie stradali, con alberi e foglie sulle carreggiate, ma anche oggetti di diverso tipo trasformati in pericolosi proiettili dalla violenza del vento, a partire dai bidoni della spazzatura.

17 16

IN AGGIORNAMENTO CON NUOVE FOTO E VIDEO

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *