Polla, sigilli della Forestale alla cava di pietra in località Mangosa

I territori dei Comuni di Polla, Pertosa, Auletta, San Pietro al Tanagro e San Rufo,  sono stati oggetto di intensa attività di polizia giudiziaria condotta dal Sovrintendente Pietro RUBINO del COMANDO FORESTALE di POLLA, dipendente dal Comando Provinciale di Salerno diretto dal Vice Questore Aggiunto Maria Gabriella MARTINO, nell’ambito di servizi mirati alla tutela dell’ambiente in tema di gestione e smaltimento dei rifiuti, di dissesto idrogeologico e utilizzazione boschiva.

forestale 4

A Polla, in Località Mangosa, nei pressi di Costa Cucchiara, una cava di misto dismessa dagli anni ’90, è stata sequestrata dal sottufficiale della Forestale di Polla alla prime ore della mattinata, poiché adibita negli ultimi giorni a discarica abusiva di riporto ed illecito smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi, provenienti da attività di demolizione di edifici e scavi. Sotto sequestro l’intera area di cava di circa 3000 metri quadri e 700 metri cubi di rifiuti speciali; alle operazioni di sequestro, in perfetta sinergia, hanno collaborato gli Agenti della Polizia Locale di Polla. Ora si dovrà esprimere la PROCURA della REPUBBLICA di LAGONEGRO sulla convalida del sequestro. Le indagini continuano con il massimo riservo per addivenire all’identificazione di tutti i soggetti ritenuti responsabili a vario titolo per i reati di smaltimento illecito dei rifiuti e realizzazione di discarica.

forestale forestale 2

Sempre a Polla, in Località “Marie-Pantano” sono stati deferiti a piede libero alla medesima Autorità Giudiziaria due cittadini, per illecito smaltimento di rifiuti e danni alla proprietà privata, di cui uno di origine di Bari e l’altro di Gharbia (Marocco).

forestale 3

Invece, nella città delle Grotte di Pertosa, ad Auletta, San Pietro al Tanagro, San Rufo e Polla, complessivamente sono state sanzionate circa 25 persone, per un importo complessivo di circa 25 mila euro, per illeciti in materia dei rifiuti, taglio boschi privi di autorizzazioni e movimento terra in zona sottoposta a vincolo idrogeologico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *