La Bcc Monte Pruno continua gli incontri con gli studenti. Doppio appuntamento a Sala Consilina

Continuano le azioni intraprese dalla Banca Monte Pruno a favore dei giovani e della loro crescita all’interno della società. Dopo le positive esperienze realizzate all’Istituto di Istruzione Superiore di Teggiano “Pomponio Leto”, il progetto di educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale arriva nella Città di Sala Consilina. Con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura di Sala Consilina, guidato da Gelsomina Lombardi, e dell’Istituto di Istruzione Superiore “Marco Tullio Cicerone”, presieduto dalla dirigente Mariantonietta Trotta, si terranno due incontri, promossi dalla Banca Monte Pruno, con gli studenti che frequentano le scuole superiori di Sala Consilina.

Gli argomenti che verranno discussi nei due appuntamenti formativi rappresentano temi molto attuali per sviluppare un percorso di formazione civile nei confronti delle giovani generazioni. Oltre a specialisti della materia, gli incontri vedranno la regia organizzativa dell’Osservatorio per la Cultura alla Legalità ed alla Sicurezza, con Sante Massimo Lamonaca, Giudice Onorario Esperto del Tribunale di Sorveglianza di Salerno.

Nel dettaglio, gli incontri programmati si svolgeranno: martedì 31 marzo 2015, dalle ore 10:30, presso l’Aula Magna dell’ITIS “Gatta” con le classi I, II, III dell’ITIS e dell’IPSIA di Sala Consilina sul tema “Il Gioco d’Azzardo – Fattori di rischio e testimonianze”, martedì 21 aprile 2015, dalle ore 10:30, presso l’Aula Magna “De Petrinis” con le classi I, II, III dell’ITG e dell’IPA di Sala Consilina sul tema “Buon cibo per crescere bene – La realtà territoriale e le sue produzioni”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *