Cilentana, finanziato un intervento di 7 milioni di euro

“È stato finanziato dalla Regione, grazie alle misure di accelerazione della spesa l’intervento da 7,2 milioni di euro per la Strada provinciale 430 – Cilentana, nel comune di Agropoli (Salerno).”

Così l’assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza.

“Il decreto di ammissione al finanziamento e la proposta di impegno finanziario per i ‘Lavori di ricostruzione parziale e consolidamento strutturale del viadotto “Chiusa” sulla strada a scorrimento veloce SP430 variante della SS18 nel Comune di Agropoli (SA), interventi urgenti di Protezione Civile’, è stato approvato in tempi rapidissimi dall’Assessorato ai lavori Pubblici e Protezione Civile: la richiesta era pervenuta dalla Provincia di Salerno il 19 marzo scorso. Gli atti, dunque, sono stati predisposti ed approvati in meno di due settimane. Dovranno ora essere firmati dalla Provincia di Salerno.

“Si tratta di un intervento di 7,2 milioni di euro sul fondo FESR 2007/2013 della Protezione Civile regionale, di cui il 25%, pari a 1,8 milioni di euro, grava sul bilancio regionale. Il provvedimento fa parte del più ampio quadro di finanziamenti da 40 milioni di euro a copertura delle opere previste da due protocolli di intesa firmati con la Provincia di Salerno nel dicembre 2013 e dicembre 2014, per venire incontro, attraverso le misure di protezione civile, ai cittadini del salernitano e del Cilentano in particolare.

“Il progetto definitivo può adesso andare immediatamente in gara con appalto integrato, a cura della Provincia. Auspico tempi brevissimi per la gara e la realizzazione per arrivare al più presto – ha concluso Cosenza – alla riapertura completa della strada e con lavori che permettano il passaggio degli autoveicoli. Ancora una volta la Regione, con propri fondi, interviene a favore dei cittadini, effettuando supplenza rispetto ai tagli imposti dal Governo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *