Musica lirica: va alla valdianese Valentina Mastrangelo l’importante concorso “Anita Cerquetti”

Ancora una volta il Vallo di Diano si dimostra terra di talenti. Valentina Mastrangelo soprano del nostro territorio, con origini tra Pertosa e Caggiano e residente da tempo a Polla, infatti, vince il quinto concorso Lirico Internazionale “Anita Cerquetti” che si è tenuto a Montecorsaro. La quinta edizione dell’importante concorso che si è tenuto all’insegna del ricordo del grande soprano, scomparsa lo scorso 11 ottobre. Valentina una certezza della musica lirica italiana è stata premiata tra gli altri da Inés Salazar, presidente di giuria del Concorso.

Valentina Mastrangelo grazie a questo nuovo successo ha ottenuto una borsa di studio ed è stata scritturata per la prossima stagione lirica al teatro di Fermo. Quest’ultimo successo si aggiunge ad altri della carriera di Valerntina. Tra gli altri si possono la vittoria al concorso “Festival della romanza da Camera” a Roma, il trionfo al concorso “Città di Caserta Belvedere di San Leucio. O ancora si è aggiudicata la borsa di studio “Accademia lirica internazionale Katia Ricciarelli”. E molto altro.

Il Concorso Lirico Internazionale Anita Cerquetti è organizzato dal Comune di Montecosaro insieme all’Accademia Anita Cerquetti, con la collaborazione dell’Associazione Musicale Gilfredo Cattolica e dei Club Rotary, Lions Host e Lions Cluana di Civitanova Marche.

“E’ stata una serata indimenticabile! Ho vinto il Primo premio Anita Cerquetti, il premio del pubblico ed ho conosciuto artisti eccezionali. Altro non posso desiderare Grazie a tutte le persone che credono in me”, ha scritto Valentina.

 

NELLE PROSSIME ORE LE IMMAGINI E ULTERIORI PARTICOLARI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#