Vicenda Ergon, si risolve la vertenza degli operai di Polla. Arrivano gli stipendi arretrati

Buone notizie per gli operai della Ergon per il cantiere di Polla. Infatti è arrivato il pagamento di sette mensilità per operai pollesi che da tempo lamentavano la mancata erogazione degli stipendi. Una situazione che aveva creato motivi di tensione con numerose proteste, anche clamorose, come quando gli operai si incatenarono al ponte romano di Polla oppure come quando salirono su una delle torri dell’azienda che si occupa del ciclo dei rifiuti per numerosi comuni della provincia di Salerno.
Si risolve così la vertenza degli operai addetti alla raccolta dei rifiuti urbani al Comune di Polla che da tempo erano in agitazione per il mancato pagamento di 7 mesi arretrati di stipendio. E’ il delegato sindacale Carmine Prato ad annunciare la soluzione del problema. E nel contempo ha ringraziato il sindaco di Polla, Rocco Giuliano, per sensibilità dimostrata nonostante le difficoltà del Comune. Il Comune oltre a pagare gli arretrati ai lavoratori verserà i canoni dovuti alla società che gestisce la raccolta della spazzatura per un ammontare complessivo di circa 170mila euro.
E gli altri comuni del territorio quando incominceranno a pagare i lavoratori della suddetta società? Che si diano da fare